Home Entertainment Lorenzo Tiezzi espone sue idee per il sostegno dei locali

Lorenzo Tiezzi espone sue idee per il sostegno dei locali

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

Lorenzo Tiezzi espone sue idee per il sostegno dei locali

Locali e concerti fermi: ideuzze & sostegni concreti per il settore – AllaDiscoNews 6/3/2020

Dopo quella del 28/2 (bit.ly/AllaDiscoNews1-29-02-20), eccoci con un’altra newsletter discotecara datata 6 marzo 2020.

 

Sono sempre Lorenzo Tiezzi. Ho quasi 48 anni e la settimana scorsa mi sono pure aumentato l’età di un anno, visto che il mio compleanno è il 29 marzo. Per campare faccio l’ufficio stampa / storyteller (una parolaccia per dire ‘raccontatore’). Mi occupo soprattutto di intrattenimento & dintorni con la mia agenzia ltc (lorenzotiezzi.it) e il mio blog AllaDiscoteca.com.

 

La situazione per chi si occupa di intrattenimento e musica live è ancora più difficile, visto che sono le uniche attività ferme al 100%, in tutta Italia, fino al 3 aprile insieme alle grandi manifestazioni sportive amatoriali. Il calcio infatti continua a porte chiuse. E’ un sacrificio necessario per contrastare il CoronaVirus e il settore coeso sta già facendo da settimane la sua parte senza fare polemica.

 

E’ l’unico settore ad essere completamente chiuso insieme alle scuole, perché è l’unico che faccia nascere amori, bambini, sesso (etc). E’ l’unico cui, a volte, dal divertimento si passa all’arte.

 

Più prosaicamente, Asso Intrattenimento, uno dei sindacati di categoria fa sapere che: “La stima dei mancati introiti nei due week end di sospensione dell’attività a causa dei provvedimenti di urgenza dalle autorità nella sola “zona gialla” è pari a circa € 49.000.000,00 con un gettito di I.V.A. non incassato dall’erario pari a circa € 10.700.000,00. Il numero dei dipendenti rimasti SENZA LAVORO dal 23 febbraio 2020 risulta essere di n. 43.000 unità”. Tutto il comunicato lo trovate qui: http://bit.ly/2TrNOLl.

 

C’è anche un appello ai ragazzi per non affollare i locali di chi in qualche modo aggirerà il divieto. Magari mi sbaglio, ma credo sia un’ansia ingiustificata. I ragazzi non sono così scemi come spesso si pensa, le forze dell’ordine vigileranno e i gestori NON seri sono pochissimi.

 

Cosa fare con questa piccola e più o meno inutile newsletter, quindi? Mentre si cerca di far sentire un po’ la voce di chi non sta lavorando, ecco qualche news per lavori di show biz e co. Una mini top 10, che magari serve a poco, ma a niente no.  Perché chi si occupa di intrattenimento è una persona particolare: ha un’energia unica e fa divertire gli altri, ma spesso è più fragile degli altri.

Quali sono le idee nel dettaglio di Lorenzo Tiezzi?

1) Qui – bit.ly/comunicatoSILB-ASSO – c’è il comunicato di SILB & Asso Intrattenimento (le Associazioni di Categoria intrattenimento) sul recente decreto del governo.

 

2) I lavoratori iscritti all’ENPALS (ovvero gli artisti, i tecnici dello spettacolo, etc)

saranno probabilmente inclusi in un prossimo decreto del governo che sosterrà il settore

 

3) Che fare in questo momento difficile? Aggiornarsi, studiare, migliorarsi. Io ne ho approfittato per rifare il sito della mia agenzia ltc – www.lorenzotiezzi.it mi sembra oggi abbastanza carino

 

4) Il settore intrattenimento italiano è dannatamente indietro in ambito comunicativo e pure nei contenuti. Non siamo cool, comunichiamo male, non creiamo contenuti, il rivendiamo soltanto (ad esempio il dj set di un artista internazionale viene comprato e ‘rivenduto’ da un locale italiano al suo pubblico). Sui contenuti, BOH! Su come comunicare, date un occhio qui: http://lorenzotiezzi.it/ltcdaily-ltcpills/ – E’ tutto gratis e ci sono belle idee. Continuate poi su instagram.com/lorenzotiezzicomunicazione

 

5) Facciamo rete, facciamo squadra, sentiamoci al telefono, vediamoci  tra noi invece di attaccarci soltanto alle news, che preoccuparsi è giusto. Per un artista o un locale intrattenere il suo pubblico (per piccolo che sia) sui social, oggi è un’ottima idea e serve pure. Invece di celebrarsi a caso quando non serve.

 

6) Il centro della musica mondiale è Spotify. Pochi locali e pochi dj italiani hanno loro playlist ufficiali e non si capisce perché visto che il centro della loro attività è la musica. Ecco una mini playlist piena di energia creata dal sottoscritto per AlalDiscoteca e chi la vuol sentire: spoti.fi/2PRm54C

 

Ci sentiamo la settimana prossima, prendendo tutte le precauzioni, certi che il panico e l’ipocondria non prenderanno possesso di noi. Saluti anche dal saggio Yoda che ne sa.

 

Lorenzo Tiezzi x AllaDiscoteca lt@lorenzotiezzi.it

 

www.alladiscoteca.com

Per vedere altri articoli cliccare qui

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog