95
Descrivi in poche righe chi è Valeria…
Sono una ragazza di quasi 23 anni, cittadina Friulana ma di origini e cuore del Sud. Dopo aver concluso il percorso scolastico, mi sono imbattuta nel mondo dello spettacolo, percorso ancora lungo da scoprire, ma anche senza essermi aspettata nulla, è stato tutto un susseguirsi di eventi, sponsor ecc.
Sono sempre energica e operativa, non mi fermo mai, faccio sempre qualcosa; nel mio essere non esiste sostare sugli allori. Cerco di aiutare gli altri e donare sorrisi, sono molto solare come ragazza e mi piace avere un bel rapporto e interazione con le persone. Sono molto predisposta a stare a contatto con le persone.
Mi piace l’arte, girare per musei e mostre artistiche. Altra cosa che mi piace è il make up, lo ricollego sempre come forma artistica, ci vuole precisione ma creatività per sapersi giostrare con i colori.
Cosa significa per te fare la modella? La vedi come una passione o una professione? O entrambi?
Fare la modella, secondo me è molto di più di esibirsi solo fisicamente, ma esprimere se stessi tramite generi, abbigliamenti e locations. Certamente ci vuole la giusta immagine, ma è tutto soggettivo, proprio come si dice “non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace”.
Importante sottolineare il pregio di essere versatili, giocare con gli sguardi e movimenti. Sono piccoli dettagli che fanno la differenza e, i fotografi con cui ho avuto l’onore di collaborare, lo sanno bene.
Questo settore lo vedevo e lo vedrò sempre come una passione perchè solo il piacere di fare una cosa può condurti lontano e voglia di metterti in gioco sempre. La si dovrebbe sentire sempre come tale così anche da trasmettere la passione a chi ci guarda.
Ovviamente fare la modella, non nego, può diventare una professione a tutti gli effetti! Professione basata di trasferte, alloggi sempre nuovi e sempre nuovi fotografi.
Cosa significa per te la parole “Amore”?
La parola Amore io la associo a più varianti: amare la natura, animali nel loro rispetto, amare se stessi soprattutto, amare la famiglia, i fidanzati, gli amici.
Un consiglio che daresti ad un uomo per conquistare una donna?
Essere se stessi. Ecco il segreto per conquistare una donna. A noi donne non piacciono gli uomini che all’inizio si presentano in una forma e poi diventano l’opposto. Vogliamo coerenza!
Il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto è di continuare a lavorare nel settore dello spettacolo ed eventi, magari salendo anche di livello.