Home Interviste Intervista a Giulia Olmastroni

Intervista a Giulia Olmastroni

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

GIULIA OLMASTRONI, UNA SPORTIVA ALLA CONQUISTA DEI SOCIAL

BY MIRAFLORES PRESS

In vasca, sapeva il fatto suo. Una nuotatrice professionista che nel corso delle stagioni si è guadagnata podi e soddisfazioni personali.

Poi, al lato sportivo, Giulia Olmastroni ha scelto di abbinare quello social e fotografico.

Ed è stato il boom. Oggi su Instagram ha oltre 22mila follower, merito di foto che coniugano la passione per lo sport ad un misto di femminilità e sensualità.

Perché il suo profilo – e il suo personaggio – piace tanto agli uomini quanto alle donne, è un punto di riferimento per chi vive in piscina e per chi le invidia un fisico praticamente perfetto. A tal punto da esser stata scelta dal noto marchio Arena per alcune campagne promozionali su nuovi costumi ed essere entrata stabilmente a far parte di Virgin Active nel ruolo di istruttrice di fitness e di testimonial per alcune campagne mediatiche. Insomma, un’autentica esplosione per lei che dalla piscina si è spostata alla palestra, senza disdegnare il mondo social e quello fotografico. Ed i numeri, le danno ragione…

Partiamo dalla tua carriera sportiva.

Sono stata nuotatrice professionista in squadre in serie A fra cui Rari Nantes Florentia, Nuoto Livorno ed infine Circolo nuoto UISP Bologna. Ho partecipato agli Italiani giovanili italiani assoluti con finali e podio nelle 4×100 mista, sono stata finalista al celebre trofeo internazionale Sette colli ed ho collezionato podi a meeting internazionali. Le mie gare principali erano i 200 rana, i 200 delfino e i 400 misti. Insomma, con Federica Pellegrini non ci incrociavamo in vasca… Mi sono dedicata anche al nuoto pinnato, conquistando podi a livello italiano.

Un curriculum spaziale, e lo sport è rimasto il fil rouge della tua vita.

Ho smesso col nuoto ed ho iniziato con… la palestra! Attualmente sono personal trainer, istruttrice fitness e sono rimasta allenatrice di nuoto nella società di Bologna per la quale anche io ho gareggiato. Lavoro come gym trainer alla Virgin Active di Casalecchio di Reno, la mia quotidianità è fra corsi, attrezzi, sedute specializzate. È un modo per tenermi in forma facendo ciò che più mi piace nella vita.

Eppure, il tuo successo sui social è crescente.

Ne sono entrata a far parte tramite Virgin Active che mi ha coinvolto in video-shooting promozionali per alcuni corsi, mettendomi in gioco anche con la mia immagine. Ed ecco che i numeri hanno iniziato a lievitare. Ed altri progetti importanti stanno bollendo in pentola.

Perché hai scelto un social per farti conoscere?

Perché trovo Instagram un ottimo strumento per farsi conoscere, veicolando concetti importanti semplicemente attraverso una foto e poche parole. Lo trovo di impatto, semplice, immediato.

Quanto è contato l’aspetto fisico?

Senza dubbio è stato determinante, d’altronde il mio lavoro mi offre la possibilità di sentirmi bella quando mi metto in mostra. Così, mi è capitato di mettermi in gioco sul set fotografico…

In occasioni davvero speciali.

Mi era successo quando gareggiavo di esser scelta dal marchio Arena per il lancio di nuovi costumi, oppure mi accadeva in occasione di meeting e gare internazionali. Certi scatti sono autentiche opere d’arte, in più allenandomi e tenendomi in forma sono momenti che immortalano soddisfazioni personali frutto di duro lavoro. In più, la moda è un mondo che mi attira per cui non mi sono mai tirata indietro quando amici o fotografi mi hanno chiesto di posare.

Quanto è importante curare se stesse e il proprio corpo.

Il lato estetico è un modo per coccolare la propria persona, oltre che il primo biglietto da visita quando si entra in contatto con qualcuno. Non nego che in tanti mi scrivono sui social per avere consigli, suggerimenti, per sapere come riesco a mantenermi. E io, rispondo sempre a tutti…

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/giuliaolmastroni/

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog