Inizia la scuola, la tendenza Preppy del momento
Look da scuola casual
Si torna a scuola ed ogni giorno, specialmente per gli over 14 anni la domanda è sempre la stessa che indosso oggi? Anche perché specialmente in questo momento gli outfit sono sempre fondamentali e poi visionando molte serie tv, come Gossip Girl non si può fare che essere sempre alla moda, alla tendenza e indossare sempre cose nuove anche se si dice addio alla comodità.
Dopo due anni di DAD (Didattica a distanza) si torna a scuola e questo vale per tutti, perché tutti facevano la stessa cosa, svegliarsi 5 minuti prima, accendere il computer, indossare una maglietta e sotto, ovviamente, indossare i pantaloni del pigiama.
Ora è tempo di cambiamento e ad essere di tendenza quest’anno è lo stile Preppy ispirato al mondo dei collage con riferimenti, come suddetto prima a serie tv come Gossip Girl o Elite o ancora Riverdale.
L’outfit da indossare, specialmente per il primo giorno di scuola, è importante, soprattutto per fare una bella impressione sia sui compagni che sui professori anche se ovviamente non bisogna esagerare, anche perché ogni scuola che si rispetti ha le sue regole e quindi vanno evitati gli abbigliamenti da spiaggia, come i pantaloncini o gonne troppo corte, magliette troppo corte o troppo scollate, ovviamente no al trucco pesante per il caso di ragazze e no a barbe incolte nel caso dei ragazzi, da evitare quindi occhi troppo scuri, rossetti troppo accesi, quindi in questo caso basta dire di evitare il troppo.
I Jeans sono sicuramente uno dei capi perfetti per andare a s
cuola che possono anche essere indossa
ti tutti i giorni in quando esistono molti colori con tonalità diverse e forme diverse e possono anche essere indossati capi con colori complementari in modo da avere un look casual e interessante e quindi tutto deve partire essenzialmente dalla comodità ma questo non è tutto, in quanto tutto deve essere collegato alla sobrietà.
La tendenza Preppy del momento
Sicuramente per questo anno scolastico 2020/2021, la tendenza è una, quella Preppy con l’uso di Bomber Jacket con scritte o numeri in carattere sportivo o un piccolo tailleur realizzati con tessuti esclusivamente inglesi abbinati con una giacca o un gilet, gonne corte, anche se non troppo a piaghe da abbinare esclusivamente a maglie a polo tutto da indossare con zainetti, borse a tracollo o lunchbox.
Il centro di ogni tendenza che sta spopolando anche in Italia è ovviamente l’America e viene molte volte associato allo snobismo ed i colori più importanti per questo stile un pò vintage anni tre sono; bianco, blu scuro e beige ma anche il verde, il senape ed ovviamente tutto questo è accompagnato non solo nell’abbigliamento ma anche nel comportamento, nei capelli e negli accessori e non va ovviamente dimenticato il make-up.
Tutto questo è ovviamente associato ad abiti molto costosi e di qualità, progettate per giovani che vogliono sempre valorizzare il loro stile o per meglio dire per la “gioventù dorata”, gli accessori da non dimenticare? Cappelli, fiocchi, pizzi borse, portafogli tutto abbinato ai look e ovviamente tutto deve apparire naturale e fresco, con capelli e pelle perfetta.
Forse la cosa più importante sono i gioielli ma anche tutto non troppo appariscente in quanto si sta per andare sempre a scuola e non in una festa, si possono indossare camicie button down sia bianca che tradizionale, ballerine o tacchi semplici.
Il look è stato fonte di ispirazione per molti brand come; Vines Vigneto, Tommy Hilfilger, Brooks Brothers e tutti questi brand in comune hanno molto, tutti con colori pastello e l’uso di capi basic.
Per vedere altri articoli cliccare nel link