Home Business Pubblicizzare online una piccola impresa: alcuni consigli

Pubblicizzare online una piccola impresa: alcuni consigli

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

Pubblicizzare online una piccola impresa: alcuni consigli

Sito web: uno strumento fondamentale

Per comunicare sul web è indispensabile che la tua attività abbia il suo sito internet. È importante che questo sia ben strutturato a livello di contenuti, e ben curato a livello visivo. Il tuo sito web è la tua vetrina virtuale, perciò all’interno delle varie pagine devi inserire tutti i dati utili per far sapere chi sei e che cosa fai. Ricordati che questo è a tutti gli effetti uno strumento del lavoro, quindi premurati che i messaggi inseriti guidino l’utente verso un’azione concreta come la richiesta informazioni (modulo di contatto) o il click sulle schede di approfondimento dei prodotti/servizi. Lascia i tuoi contatti (numero di telefono ed e-mail, mappa, etc…) ben in evidenza. Come esempio è possibile consultare il sito web di fabbro-roma.me, fabbro di Roma molto presente online.

Fare trovare una piccola impresa sui motori di ricerca

Essere trovati facilmente è fondamentale: chi non è presente nella prima pagina di risultati proposti da Google, Bing, Yahoo Search, etc ha meno possibilità di essere contattato da potenziali clienti. Per ottimizzare la tua posizione all’interno di questi motori di ricerca è necessario effettuare operazioni specifiche dedicate al posizionamento del tuo sito web, per questo è imprescindibile che il tuo sito sia sviluppato con tecnologia responsive o che sia visualizzabile correttamente da tutti i dispositivi mobili.

Per questo ti consigliamo di appoggiarti a dei professionisti, in quanto essere più visibili della concorrenza è fondamentale ma si tratta di un ambito piuttosto tecnico per il quale potrebbe esserti utile avere un aiuto. I motori di ricerca danno la possibilità di aumentare la visibilità del tuo sito tramite la realizzazione di annunci pubblicitari mirati sia all’intero dei risultati della ricerca (annunci di testo), sia attraverso campagne per immagini o video multimediali. Tutte queste azioni sono attivate dalle parole chiave che gli utenti cercano, ed è quindi chiaro che è molto importante avere un buon posizionamento.

Social Network: comunicare al passo con i tempi

Al giorno d’oggi per intercettare il maggior numero possibile di clienti è indispensabile avere un profilo su tutti i maggiori Social Network: Facebook, Instagram, Twitter, You Tube, etc. Anche se i Social sono di facile utilizzo, la comunicazione che viene fatta con essi deve essere sempre ben curata e strutturata: le belle immagini che vedi hanno alle spalle un grande studio ed una strategia mirata.

Tieni presente, inoltre, che i tuoi profili social dovranno essere aggiornati molto frequentemente pertanto possono rivelarsi piuttosto impegnativi. Per questo, e soprattutto per massimizzare le possibilità offerte da questi strumenti, ti consigliamo di rivolgerti a dei professionisti o di formarti autonomamente con dei corsi specifici.

Per vedere altri articoli cliccare nel link

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog