Home Interviste Intervista all’attore e scouter di modelle Ivan Corso

Intervista all’attore e scouter di modelle Ivan Corso

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment
Intervista all’attore e scouter di modelle Ivan Corso
Ho voluto conoscere un po’ di più Ivan Corso, scouting di successo ed attore di cinema e teatro.
Chi è Ivan Corso?
Ivan Corso, è un uomo pieno di passioni, si occupa di scouting e collabora con una tra le più famose agenzie moda di Milano; seleziono potenziali modelle/i da sottoporre e avviare alla carriera internazionale nel Fashionsystem e, ragazzi e ragazze con bei profili, per shooting fotografici, eventi , concorsi di bellezza  e tv. Amo oltretutto, individuare talenti, ciò va oltre la bellezza di chi ho davanti. Mi è capitato spesso di trovare dei veri talenti ed è stata per me, una grandissima soddisfazione.
Quali solo le “doti” che devono possedere i candidati per poter lavorare nel mondo dello show business?
Ovviamente, per lavorare nello show business, oltre ad un vero talento come, saper cantare , ballare e recitare a seconda del ruolo , è necessario essere molto comunicativi, dinamici, determinati , duttili, versatili e, soprattutto carismatici, tratto fondamentale per un artista .
Cosa è invece indispensabile per lavorare nella moda?
Per lavorare nel mondo della moda occorrono invece, requisiti fondamentali:” altezza  , misure petto, vita e fianchi, come da richiesta  dagli stilisti  per le sfilate ed in caso di campagne pubblicitarie oltre alla fisicità richiesta, anche un bel viso”.
Lei, ho scoperto che è anche un bravo attore. Da cosa nasce la Sua passione per il cinema?

La mia passione per il cinema nasce da piccolo, quando vedevo i film con Sophia Loren e Marcello Mastroianni, i grandi classici di Mario Monicelli , Ettore Scola, fino ad arrivare a Virzi’ Tullio Giordana e tanti altri . Il cinema mi trasmette emozioni vere, partecipare alle storie riportate nella  pellicola, mi ha sempre coinvolto. Ho imparato a recitare, proprio per riuscire ad emozionare, oltretutto vivere un set cinematografico e’davvero una esperienza molto gratificante. La mia carriera di artista, è iniziata, essendo belloccio,  lavorando come modello per pubblicità e tv, facevo anche qualche spettacolo in teatro. Ho deciso dopo pochi anni di trasferirmi a Roma, patria del cinema , ho frequentato una scuola di recitazione cinematografica, ho preso lezioni di dizione e di canto ed ho lavorato teatro.

Come mai dalla padrone per il cinema al teatro?
Il teatro è fondamentale per divenire un bravo attore perché trasmette una disciplina ed una impostazione più tradizionale. La passione per il cinema è comunque rimasta sempre, dentro di me.
Quante bellissime esperienze Ivan! Non mi resta che chiedere, quali sono i suoi progetti e i suoi sogni futuri?
Progetti tantissimi! Sogno? il più ambito, vorrei essere  il protagonista di un film con una storia molto appassionante.
Mi piace anche la tv ed i suoi reality show, nei quali ti metti completamente in gioco e fai conoscere te stesso al pubblico.
Sarei perfetto, in un programma televisivo, come opinionista, perché sono ironico, attento e, tanto loquace  Chissà…….
Grazie Ivan Corso

Instagram

Lorella Maselli

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog