Home Interviste Intervista alla modella Martina Tosi

Intervista alla modella Martina Tosi

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

MARTINA TOSI LA MISS MIRAFLORES PRESS DI APRILE 2018

Parlarle è complicatissimo. La sua vita è un eterno viaggiare.

Ogni giorno c’è uno shooting che la aspetta, un catalogo da realizzare, un workshop da mandare in porto. I fotografi lo sanno ed hanno imparato ad attenderla in religioso silenzio. Martina Tosi nel campo della fotografia è una sorta di celebrità. Il più delle volte, irraggiungibile per i “comuni” amatori del settori. Anni ed anni di onorata carriera l’hanno portata a girare l’Italia ed il mondo, a mettersi in gioco davanti agli obiettivi dei professionisti più noti del settore. Il resto lo hanno fatto i social network dove con oltre 100.000 followers è una delle influencer di Instagram. Una ragazza bellissima, vera, autentica. Una fotomodella che dalla sua Firenze non ha avuto paura a mettersi in gioco e partire per un’avventura straordinaria che tante colleghe le invidiano. Il curriculum si allunga di giorno in giorno. Si parla di quasi mille shooting, di copertine su Playboy, di collaborazioni con Guru e Lolita, della partecipazione al programma tv Avanti un altro nei panni della concorrente. E poi c’è il ruolo di manager. Perché smessi i panni super-sexy della “bellissima”, Martina Tosi veste quelli della manager in tailleur e volto serio. La sua creatura si chiama “Dama”, un’agenzia di eventi e servizi che gestisce in prima persona. “Mi piaceva l’idea di stare dall’altra parte della barricata, di costruire qualcosa di mio nel settore che conosco”. Detto, fatto. Perché Martina Tosi è fatta così. Poche chiacchiere e tanti fatti. D’altronde, per le parole non ha mai tempi.

Parola d’ordine: praticità.

Mio piace venire al sodo delle questioni, siano esse progetti fotografici, eventi creativi, iniziative inedite. Mi piace sperimentare, divertirmi, mettermi in gioco al servizio di chi ha avuto un’idea.

La fotografia ti ha permesso di raggiungere traguardi straordinari.

Ho conquistato le pagine di Playboy Italia, vanto decine di pubblicazioni su web magazine, portali, ho avuto l’onore di essere scelta da GQ online. Tutte occasioni conquistate senza scorciatoie, senza compromessi, senza strane scappatoie. Lo dico con orgoglio.

Tutti conoscono il tuo lato fotografico. Tu con soddisfazione aggiungi quello imprenditoriale.

Perché rappresenta un passo in avanti nella mia vita, oltre che la possibilità di vedere questo mondo anche da un’altra prospettiva. Ho avuto la possibilità di portare alcune mie modelle al Pitti di Firenze, organizzare workshop e partecipare ad eventi di rilievo. Questo ruolo di sperimentazione e organizzazione mi piace, lo considero un completamento della mia attività di fotomodella. È la possibilità di vedere questo mondo da un’altra prospettiva.

L’immagine, naturalmente, è quella che colpisce al primo sguardo.

Ed è giusto che sia così: lavoro in questo mondo, essere curate fa parte del mio mestiere. Una bella foto deve catturare la mente, far volare i pensieri di chi guarda, trasmettere emozioni, suscitare ricordi o sogni. Un mix che ricerco in modo ossessivo. Evitare la banalità, ecco quale vuole essere la mia costante.

Una fotomodella sempre in viaggio: ma come ti muovi?

Perennemente in treno! Guiderei se non fosse che… mi hanno ritirato la patente! Prometto di impegnarmi a rimettermi al volante presto: la macchina è lì, pronta pronta per essere accesa…

In tutto questo viaggiare… Tacco a spillo o scarpa a comoda?

Tacco a spillo per gli shooting, scarpa comoda per tutti i giorni. Certo, poi ci sono eccezioni ed occasioni particolari in cui una donna deve esprimere la sua femminilità…

Dove fai shopping?

La maggior parte delle volte su internet, perché qui riesco a trovare capi d’abbigliamento particolari e accessori che non si trovano tanto facilmente nei negozi. Essendomi abituata ad acquistare on line… ho un difetto: non riesco più ad acquistare nei negozi tradizionali, a meno che non mi serva qualcosa di veramente specifico. Nelle vetrine vedo vestiti troppo banali, è difficile trovare qualcosa che mi colpisca veramente. A me piace tutto ciò che è particolare, che è improbabile. E se per caso mi fisso che voglio un golf blu con lo scollo a V… devo trovarlo a tutti i costi. E internet è la soluzione a tutti i miei problemi.

Hai un colore preferito?

Blu petrolio e magenta, li adoro. Ma da vestire scelto anche celeste, total black o total white.

Hai un intimo preferito?

Quando non posavo, mi piaceva osare e indossare una lingerie particolare, soprattutto in occasioni particolari. Oggi, col fatto che uso ogni giorno qualcosa di sexy per i miei shooting, nel quotidiano adoro essere basic e comoda. Nulla di elaborato, al più un pizzo…

Sai cucinare?

Cucino, soprattutto dolci. E le poche volte che sono a casa, adoro prepararmi un primo raffinato, una vellutata o una zuppetta, piatti tipici della mia Regione, la Toscana.

Fai sport?

No, non faccio nessuna attività fisica particolare. E se qualcuno vuol sapere il segreto del mio fisico, sappia che è tutta fortuna! Non seguo nessuna dieta, vivo di rendita dei miei anni di danza che da bambina mi hanno permesso di acquisire un metabolismo fantastico. Però adoro pattinare: se dovessi rimettermi a far sport, non avrei dubbi nel puntare sulle rotelle!

Hai animali?

Ho due cani pelosi, enormi, dolcissimi. Sono la gioia mia: adoro gli animali, sono davvero il miglior amico dell’uomo grazie alla loro fedeltà incondizionata.

Cosa cerchi in un uomo?

L’insieme delle piccole cose mi cattura: lo sguardo, il tono della voce, il modo di parlare, di porsi, di camminare… Non ho una caratteristica fisica particolare, anche se preferisco i ragazzi mori…

Esprimi un sogno: cosa vorresti raggiungere?

Ho il sogno di realizzare i miei sogni! Ho tante idee lavorative e imprenditoriali in vari settori, ma voglio anche godermi la vita il più possibile e continuare a sperimentare. Adoro la continua ricerca dell’estetica, del bello, del piacere…

Per finire?…

Un caloroso saluto a tutti i lettori del Miraflores Press e di International Blog. Seguitemi sui social

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog