Home Notizie Primo Piano Intervista al Massaggiatore e Modello Alex Di Monda

Intervista al Massaggiatore e Modello Alex Di Monda

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

INTERNATIONAL BLOG. Intervista al Massaggiatore e Modello Alex Di Monda

Intervista al Massaggiatore e Modello Alex Di Monda 

Descrivi chi è Alex Di Monda…

Alex Di Monda  e’ nato il 13 ottobre 1997 a San Pietroburgo, si trasferisce a due anni in Italia dove viene adottato da una famiglia di Marcianise in provincia di Caserta. La sua infanzia trascorre con molta spensieratezza tra sport, amici, studiando e diplomandosi come  perito chimico. Conseguito il diploma di maturità si sofferma a pensare quale fosse il giusto percorso lavorativo da intraprendere, oltre quello che già svolgeva come modello.

Intervista al Massaggiatore e Modello Alex Di Monda 

Che cosa ti piace di più del tuo lavoro?

La scelta di percorrere la strada del Massaggiatore scaturisce da una mia filosofia di vita, prendermi cura delle persone; il massaggio può essere un giusto modo per donare benessere al corpo, alla mente ed allo spirito.

Come sei approdato alla tua attuale professione?

Conseguito il diploma di maturità, come tutti i ragazzi della mia età ero un po’ indeciso su quale percorso lavorativo dovevo proseguire, avevo fatto già esperienze nella moda come modello e nel cinema come figurante, serviva altro per avere più scelte a disposizione. Una mia conoscente esperta massaggiatrice e truccatrice, notando il mio  interesse crescente per il massaggio mi incoraggia ad iniziare un percorso di studio per diventare massaggiatore  qualificato.

Intervista al Massaggiatore e Modello Alex Di Monda 

Quanto impegno hai messo nel progettare il tuo percorso professionale e quanto invece pensi che abbia inciso la fortuna, il caso?

Non credo alla fortuna,  penso che la buona volontà e la perseveranza sia  meglio della fortuna , mi sono impegnato molto per raggiungere i miei obiettivi . Dal 2018 fino al 2019 studio per formarmi come operatore a orientamento massaggio ben essere terme e spa  con tecniche manuali integrate, acquisendo il primo diploma C.O.N.I. abilitandomi alle seguenti tecniche (MASSAGGIO SVEDESE, MASSAGGIO AROMA MASSAGE, MASSAGGIO EMOLINFATICO, HOT STONE MASSAGE, MASSAGGIO DECONTRATTURANTE, MASSAGGIO AYURVEDA). Una delle  mie insegnanti dopo aver visto il cospicuo impegno da me impiegato nell’apprendere le manovre da usare su un corpo umano, visto i progressi fatti nel primo anno accademico, mi consiglia  di approfondire  con altre tecniche. Io continuo gli studi  qualificandomi anche come operatore Wellness per massaggio sportivo, proseguendo i miei studi da gennaio 2019 fino a gennaio 2020 conseguo il secondo diploma C.O.N.I. abilitandomi alle seguenti tecniche (LINFODRENAGGIO, MASSAGGIO SPORTIVO SVEDESE, MASSAGGIO SPORTIVO DECONTRATTURANTE  ED IN FINE LO STUDIO DELLE TRE FASI DI MASSAGGIO SPORTIVO).

Intervista al Massaggiatore e Modello Alex Di Monda 
Seguendo la tua persona abbiamo notato  che oltre a fare il massaggiatore sei inserito anche  nel campo della moda e cinema parlaci un po’ di quest’altra tua ambizione…

Devo dire con molta onestà che  il percorso nel cinema inizia tutto due anni fa quando una agenzia di Napoli, visionando mie foto, mi convocava per un casting. La mia persona con occhi chiari, carnagione chiara, capelli biondi risulta essere interessante per delle comparse per  il cinema e, subito lavoro per diverse produzioni cinematografiche come:
il Commissario Ricciardi per Rai 1 – Thr Great  per Starzplay- Mina Settembre per Rai 1 – Carosello Carosone per Rai 1 -la pubblicità American  Airlines – la pbblicità per la pasta Voiello.
Grazie  alla  mia caparbietà inoltre ho contattato il direttore artistico Steven G Torrisi  per un colloquio; egli vedendo in me una persona giovane ed ambiziosa, mi propone di  proseguire affianco a lui un percorso di crescita sia lavorativo che  professionale. Nel giugno 2020 vengo contattato  dalla sua assistente per iniziare il Fashion in Tour ALV che ci porta a girare  tutta l’ Italia. Durante i quattro mesi di tour, oltre ad essere l’assistente del direttore artistico Steven Torrisi curo il benessere sia di Alviero Martini che di Steven Torrisi  come massaggiatore.
Grazie all’esperienza del Tour e alle conoscenze di personaggi pubblici, ho avuto il piacere di massaggiare e dare il giusto benessere a Licia Nunez e Antonio Zequila.

Intervista al Massaggiatore e Modello Alex Di Monda 
Cosa diresti a chi sta pensando di fare da grande il tuo lavoro?

Posso consigliare a chi vuole intraprendere il lavoro da massaggiatore di non mai dimenticare di metterci passione ed impegno.
Riguardo la moda, il cinema e la pubblicità, apprendo continuamente da maestri come Alviero Martini, professionisti come Steven G. Torrisi, personaggi dello spettacolo e professionisti del set, per migliorarmi e potermi esprimere con professionalità in questo lavoro.

Intervista al Massaggiatore e Modello Alex Di Monda 

Saluta i lettori di International Blog a tuo modo…

Ringrazio con profonda riconoscenza l’International Blog per l’opportunità dell’intervista offertami, mostrando l’interesse verso i giovani, saluto inoltre tutti i suoi lettori.

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog