Home Interviste Intervista a Flavia Fromwell

Intervista a Flavia Fromwell

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

FLAVIA FROMWELL PER MIRAFLORES PRESS

La passione è sbocciata un anno fa. Allenamenti costanti, lezioni a scuola e perfezionamento a casa.

Dopo essersi “cercate” a lungo, Flavia Fromwell e la Pole Dance si sono trovate quasi all’improvviso. Da allora, è stato un grande amore. Così florido che lei, 26enne della Provincia di Vicenza, è stata notata da gruppi musicali ed è entrata a far parte di quattro videoclip musicali dei Sismica, celebre band veneta. In due di questi, naturalmente, balla e si muove in stile pole dance. Movimenti e acrobazie in cui la sensualità si unisce alla tonicità muscolare. Perché per rendere ben sul palo, non basta essere belle come è Flavia. Bisogna essere dinamiche, forti e persino un pizzico pazze. Un po’ come lei, che da anni lavora come barista e non appena lascia il bancone si infila tacchi e pantaloncini per cimentarsi con una disciplina che ha saputo conquistare nel tempo il genere femminile.

E che, come nel suo caso, le ha regalato la possibilità di entrare a far parte di un videoclip musicale.

Come nasce questa collaborazione?

Mi hanno notata sui social che rappresentano ormai il principale trampolino per chi desideri mettersi in evidenza per qualche particolare capacità. Io ho iniziato a pubblicare foto e video dei miei esercizi e dei miei allenamenti, ed ecco che è nato il primo contatto con i Sismica…

E da cosa è nata cosa.

Finora posso vantare quattro collaborazioni, tutte esperienze di grandissimo valore. In due recito come comparsa, nelle altre invece mi hanno affidato uno dei ruoli principali. Naturalmente, hanno voluto sfruttare le mie capacità acrobatiche legate alla Pole Dance per mettere in mostra qualcosa di davvero speciale. A loro devo un grande grazie per la fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti.

Se non ci fosse stata la Pole Dance, non ci sarebbero stati questi video.

Può sembrare strano, ma è proprio così. La molla che li ha portati ad interessarsi di me è stata proprio questa mia competenza artistica. Mi potete vedere in “Realize”, un loro video già on line, mentre un altro uscirà a breve termine. Le riprese sono stupende e io mi sono divertita a ballare al palo… o sopra una panca!

La Pole Dance è proprio questo: divertimento.

A me ha sempre ispirato come sport, mi mancava il coraggio per iscrivermi ad una scuola e darmi veramente da fare per imparare tutti i segreti. Un anno fa mi sono sbloccata: ho seguito le basi al Silicon Cafè di Thiene, quindi mi sono spostata alla Pole Dance Thiene. E pian piano, mi sto perfezionando.

Cosa spinge una ragazza a buttarsi?

Volevo migliorare il mio fisico e sapevo che con questo sport ci si deve allenare molto e i risultati arrivano. Così è stato: a differenza di prima, ora sono veramente soddisfatta del mio corpo… Mi ha dato sicurezza in me e nel mio fisico, mi motiva a tenermi in forma. E poi, i risultati a livello estetico e acrobatico si possono raggiungere anche se si inizia non da giovanissime, come nel mio caso.

E quando il livello tuo sarà ancor migliore…

Potrei anche decidere di mettermi in gioco in qualche gara, perché no? Per ora però mi basta la soddisfazione personale che la Pole Dance ha saputo trasmettermi. E, naturalmente, il rivedermi nei videoclip rappresenta uno straordinario ricordo.

Nel quotidiano, Flavia Fromwell rimane…

Una ragazza semplice, solare, empatica. Ho sempre fatto la barista, mi ritengo una persona umile che appena può ora si rifugia nei suoi allenamenti di Pole Dance. Non nego che mi piace mostrare il mio corpo e non disdegno qualche vestito appariscente, ballare sul palo poi lo trovo sensuale e femminile. Una straordinaria avventura…

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog