Home Entertainment Il valore artistico internazionale della Contessa Altamore riconosciuto dalla Regina Elisabetta

Il valore artistico internazionale della Contessa Altamore riconosciuto dalla Regina Elisabetta

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

C’è un legame che unisce la contessa Eleonora Altamore e la Regina Elisabetta II, deceduta lo scorso 8 settembre.

Durante il Giubileo del 2012 la fashion designer siciliana, ha omaggiato la Sovrana inglese con un cadeaux molto originale. Si tratta di una borsa di colore giallo scelto dalla Altamore non a caso, tenuto conto dell’amore che la Regina riservava per le tonalità pastello.  L’idea di questo capo unico  venne alla Contessa vedendo la sua passione di Sua Maestà per i cavalli ( da qui denominata horsebag ) e  il primo bozzetto della borsa venne elaborato sulla base di una foto ufficiale. Successivamente la Altamore disegnò il manico facendolo realizzare in resina ad uno scultore.

Per motivi di sicurezza la borsa destinata alla regina Elisabetta venne spedita dalla Contesa direttamente da  Londra poiché nessun pacco proveniente da un altro Stato sarebbe stato accettato a Buckingham palace, dove ora la borsa si  trova nell’archivio dei doni della Regina. La regina di fatto pare proprio aver gradito il pensiero della Contessa Altamore considerato che in seguito dal residenza ufficiale della sovrana del Regno Unito è arrivata una lettera di ringraziamento che la fashion designer custodisce gelosamente tra i riconoscimenti più importanti della sua carriera. ELEONORA ALTAMORE

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog