Home Discoteche Francesco Adorisio festeggia i suoi 15 anni di carriera

Francesco Adorisio festeggia i suoi 15 anni di carriera

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

Francesco Adorisio SABATO 3 AGOSTO festeggerà i primi 15 anni di carriera, in giro per i Club Italiani da Nord a Sud. Un buon punto di partenza e mai un traguardo. 
Saranno invitata tutti gli amici, collaboratori, addetti ai lavori, conoscenti, ex collaboratori e non
La location sarà il BBK Pleasure Beach, il Club con cui collabora da maggior tempo.

La carriera di Francesco Adorisio

Francesco Adorisio nasce a Matera nel 1985, laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, fin da ragazzino è affascinato dal mondo della notte, in particolare dal djing. A partire dal 2003, appena diciottenne, inizia ad esibirsi in diversi locali italiani, ma la vera svolta arriva dopo il suo trasferimento a Bologna nel 2007, città che gli ha permesso di esprimere al meglio le sue capacità artistiche che lo hanno portato a condividere la consolle con importanti artisti mondiali come Bob Sinclar,
Federico Scavo, Martin Solveig, Tommy Vee, David Morales, Roger Sanchez e molti altri.

Dal 2012 inizia la sua attività come producer con l’uscita della sua prima traccia “Ready to Fly” sull’etichetta
italiana Smilax Publishing. Negli anni a seguire le sue tracce sono state molto apprezzate sia dal suo pubblico sia da importanti radio italiane. Dall’esigenza artistica di personalizzare ulteriormente il djset e creare versioni inedite , Francesco si specializza nella creazione e realizzazione di MASHUP inediti e si dedica al 100% alla loro produzione , arrivando a crearne anche una Decina diversi al Mese .

I suoi Mash-Ups e Bootlegs diventano in breve tempo richiestissimi da tutti i colleghi d’Italia e non solo . Grazie alla qualità dei lavori , sono spessissimo mandati in onda da radio nazionali come RTL 102.5, Radio 105, M2O Radio, Radio PiterPan , Radio Studio Piu ecc.
A Dicembre 2014 uno dei mashup di Francesco ” DAVID GUETTA – DANGEROUS MC (Francesco Adorisio Mashup)” , vince il “Mashup in the box” , un contest nazionale organizzato da DJMAG ITALIA in onda su M2O RADIO con DJ MOLELLA.

Tutto questo lo ha portato a raggiungere importanti obiettivi nel 2015 come la collaborazione con l’etichetta MOLTO Recordings del gruppo Warner, la quale ha prodotto “Trumpet Up”, “Come On”, risultato dell’importante collaborazione con il produttore Stefano Pain, e i dischi “Persia” che viene recensito dal magazine americano “WE RAVE YOU” che definisce Adorisio il nuovo “KRYDER” Italiano e il disco “Snakes” che viene supportato da Tiesto nel suo radioshow ClubLife e arrivata nella TOP10 Mondiale di Beatport Progressive House.

Nel 2017 inizia la sua ascesa: in Aprile esce “Lollipop” in collaborazione con Andrea Belli su Ego Music
Italy la più importante etichetta Dance Italiana e in Ottobre esce “Make it Right” su MOLTO Recordings, in collaborazione con il grande produttore e Dj di Radio Studio Piu Frankie Gada .

La svolta della sua carriera 

Ma è il 2018 l’anno più importante della sua carriera: il 26 Febbraio, su Total Freedom Recordings, esce “Are U Ready” frutto della collaborazione con Marcel, che ha fatto ballare le piste dei più importanti dei club
italiani e che ha attirato l’attenzione di numerosi Dj e produttori del circuito della celebre Radio Italiana M2o , portando Francesco Adorisio ad iniziare una collaborazione con la Keep Recordings di Dino Brown , la quale ha prodotto sia il suo successo estivo “My Baby” che ha fatto parte della compilation estiva di M2O Radio e “The Way You Hide”, uscita nel novembre 2018, e supportata da molte importanti radio italiane ed inserita
nella compilation invernale di M2O Radio e licenziata anche nei paesi Asiatici con Toco Rec. 

Attualmente, Francesco Adorisio suona in molti dei più importanti locali dell’Emilia Romagna tra cui BBK di Marina di Ravenna, Samsara di Riccione, Tremenda di Modena, Matis di Bologna, Pineta Luxury Hall di
Milano Marittima, Matilda Disco di Marina di Ravenna , Giostrà di Bologna , Hobby One di Bologna .
Nella sua carriera ha suonato nei più importanti Club Italiani da Nord a Sud , tra i quali gli storici Prince di Riccione, Pascià di Riccione , Bertinelli di Parma, NRG di Cesenatico, Kinki di Bologna , Snoopy di Modena , Villa delle Rose di Riccione , Onyx Club di Ravenna , Molo 9 Cinque di Cesenatico , La Vie En Rose di Imola , Giradischi di Faenza , Baccara di Lugo , Havana di Treviso , Blu Club di Cortina d’Ampezzo, Turmalin Club di Lipari (Isole Eolie) , Goccia Visionaire di Corigliano Calabro , Karma Disco di Milano e tantissimi altri club.

Contatti 

Pagina ufficiale facebook :
http://www.facebook.com/francescoadorisiodj
Pagina ufficiale soundcloud :
http://www.soundcloud.com/francescoadorisiodj
Pagina ufficiale youtube :
http://www.youtube.com/francescoadorisiodj
Pagina ufficiale beatport :
http://classic.beatport.com/artist/francesco-adorisio/505135
Pagina ufficiale instagram :
www.instagram.com/francescoadorisio
Pagina ufficiale Twitter :
www.twitter.com/adorisiodj
Pagina DemoDrop :
https://demodrop.com/FRANCESCOADORISIODJ

MANAGEMENT / BOOKING.:

keymusicmanagement@gmail.com
+39 320 0960500

Per vedere altri articoli cliccare qui

Per comprare dei prodotti cliccare qui

 

 

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog