Home Entertainment Festa dell’uva

Festa dell’uva

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

La festa dell’uva

Venerdì 18 Settembre 2020

Anche quest’anno ritorna la consueta ed annuale festa dell’uva nella location più bella. Una location ricca di storia e di fascino, immersa nel cuore della marca trevigiana, dove il verde della natura, unita al benessere prodotto dagli alberi e dalle piante, dona a chi visita il luogo un toccasana utile e rigenerante.

Quest’anno il Ristorante da Domenico propone una serata semplice ma speciale, per dedicarla ai suoi affezionati clienti, ma anche un gradevole biglietto da visita per chi vorrà scegliere questo posto per la prima volta.

Menù

Il menù della cena, che si svolgerà a partire dalle ore 20, sarà interamente dedicato al frutto tipico di stagione, l’uva appunto, con piatti preparati a tema, accompagnati dai pregiati vini targati Tenuta San Giorgio.

Visto il periodo attuale, per partecipare sarà obbligatoria la prenotazione, che potrà avvenire tramite telefonata al numero di infoLine ? 340.6955820.

A tutte le persone interessate a visionare più nel dettaglio la location, consigliamo la pagina facebook inerente, consultabile all’indirizzo https://www.facebook.com/Ristorantedadomenico

Il sito internet, invece, è il seguente >>> http://www.ristorantedadomenico.it

Ristorante da Domenico

Alcuni cenni utili a riguardo …

Il Ristorante da Domenico è uno storico ristorante che sa accogliere la clientela in un’atmosfera completamente rinnovata : dall’ampio parco di quasi 5 ettari dove passeggiare in serenità, al laghetto di fronte alla frasca, fino agli ampi saloni dedicati a cerimonie e ricorrenze. Nello stesso si trovano anche l’accoglienza ed il senso di casa tipici della famiglia Camerotto da generazioni; la nonna prima, il figlio Domenico poi, ed ora anche il nipote Ivano, chef del ristorante.

Indirizzo della location :

Ristorante da Domenico, via del fante 19, Lovadina di Spresiano ( Treviso ).

Cenni vari

Cenni storici e geografici

Sin dall’antichità la zona relativa alla località di Lovadina di Spresiano è stata di grande importanza vista la sua posizione strategica, data la vicinanza ad un guado del fiume Piave, fiume sacro alla patria, soprattutto per quanto riguarda i pellegrinaggi ed i traffici mercantili.

Il centro abitato del paese stesso fu praticamente raso al suolo durante il primo conflitto mondiale ( 1915- 1918 ), proprio a causa della sua vicinanza alla linea del fronte, situato sulle rive del fiume Piave.

Indirizzo

Come arrivarci :

La location è a pochi km dal capoluogo di provincia Treviso, e precisamente a nord della stessa città trevigiana, e, per chi arrivasse da fuori, a pochi km dal casello autostradale dislocato lungo la A27 di Treviso nord ( a 9 km circa ).

Prima della cena, in collaborazione con la Tenuta San Giorgio, ci sarà un’esclusiva visita guidata con assaggio dei mosti ! Il ritrovo sarà in Tenuta alle ore 17.45, in via Piave 11 a Maserada sul Piave ( Treviso ).  Ci sarà un tour dell’azienda, dove poter osservare i primi passaggi della produzione del vino. ?‍? Un modo per apprezzare ancora maggiormente il prodotto finito che poi sarà possibile trovare ed acquistare nel punto vendita della tenuta stessa.

Prenotazioni
⚠️ Il numero massimo di partecipanti è di 30 persone per la visita guidata in cantina, mentre al ristorante i coperti disponibili sono molti di più, anche se, in rispetto delle normative vigenti in materia di igiene e di sicurezza, è obbligatoria la prenotazione.

 

Per vedere altri articoli cliccare nel link

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog