Dolce e Gabbana pronti per la nuova sfilata
La nuova sfilata sbarca a Venezia
Stanno pensando a tutto e stanno preparando tutto Dolce e Gabbana che ogni anno con le loro sfilate, i loro modelli, i loro abiti riescono sempre a stupirci, a incantarci e farci adorare ogni lineamento dei loro modelli.
Quest’anno, per la presentazione della loro nuova collezione scelgono Venezia e dato che non smettono mai di essere unici, l’appuntamento previsto si terrà dal 28 al 30 agosto per una serie di appuntamenti ma soprattutto sfilate per la presentazione di abiti, gioielli e orologi.
Domenico Dolce e Stefano Gabbana rappresentano da anni l’alta moda e ogni anno ci regalano la magnifica sartoria e magnifici abiti molto decorati.
Solamente un anno fa Dolce e Gabbana aveva ricreato uno stile
rinascimentale con cappelli e copricapo che sembravano veramente delle opere d’arte e con abbigliamenti che richiamavano alla perfezione la città scelta, ovvero, Firenze.
Per la nuova collezione non è trapelato nulla ovviamente ma stando ai loro ottimi gusti, ci aspettiamo sicuramente qualcosa che abbraccia l’arte e la moda.
Loro che con la moda riescono ad abbracciare uno stile completamente contrastante riescono sempre ad incantare e anche quest’anno sicuramente riusciranno nel loro intento, regalando emozioni ai nostri armadi e ai nostri occhi.
Stile mediterraneo
La maggior parte delle loro creazioni prendono spunto dal Mediterraneo, terra ricca e sempre da scoprire e negli ultimi anni di questo stile ne fanno un mood.
Marchio ormai da anni specializzato in oggetti di lusso con linee casual ed eleganti, sobrie e sgargianti, luminosi e potenti.
Almeno inizialmente il loro stile era stato definito “Alto Hippy” e non si sono mai limitati nella loro creazione, andando sempre oltre, e arrivando a disegnare; borse, scarpe, capelli e gioielli.
Nascita del Brand
Il primo incontro tra i due stilisti avvenne per telefono, quando Dolce chiamò l’azienda per cui lavorava in quel periodo Gabbana in cerca di lavoro, ottenuto il lavoro, successivamente però Gabbana fu arruolato per il servizio civile per un periodo di 18 mesi e al suo ritorno i due crearono un’azienda di moda e almeno inizialmente anche se lavoravano insieme guadagnavano separatamente fin quando non venne in mente di creare un vero e proprio brand e nasce in questo modo Dolce & Gabbana.
La prima collezione risale al 1985, non avevano soldi per le modelle e cosi chiesero aiuto ad alcuni amici.
La collezione venne chiamata Real Women e purtroppo la vendita della collezione fu una delusione tanto da non riuscire nemmeno a fare la seconda collezione e qualcosa cambia nel 1986 quando riuscirono ad aprire il loro primo negozio.
Le cose in pochi anni cambiarono e nel corso del tempo cominciarono a disegnare abiti per diversi vip, quali per esempio Madonna o Beyoncé ed altri artisti molto importanti.
Tanti marchi
I Marchi firmati Dolce e Gabbana sono tanti tra cui Dolce & Gabbana, specializzato in oggetti di lusso che presenta sicuramente uno stile più formale con la vendita nel commercio di occhiali da sole, borse, orologi e cosmetica e poi abbiamo D&G che invece presenta una linea casual per un pubblico più giovane, lanciata nel 1994.
Per vedere altri articoli cliccare nel link