Home News Capodanno 2023 a Gardacqua – Garda (VR): una maratona di benessere, dalle 11 del mattino alle di 2 di notte

Capodanno 2023 a Gardacqua – Garda (VR): una maratona di benessere, dalle 11 del mattino alle di 2 di notte

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

 

Il 2022, per molti è stato un anno di ripartenza, per cui vivere il Capodanno con i consueti eventi è senz’altro una buona idea. Chi però ha voglia di festeggiare l’arrivo del 2023 con amici e familiari in modo nuovo, può scegliere di chiudere l’anno a Gardacqua, a Garda, sulla sponda veronese del lago, un grande centro benessere circondato da ulivi secolari conosciuto per il suo approccio globale al wellness.

 

Per il capodanno 2023 Gardacqua propone infatti una vera esperienza di benessere a 360 gradi, un lungo momento di relax da vivere in una grande SPA, tra trattamenti speciali e riti dedicati a rigenerare corpo e anima. Non è il primo evento di questo tipo che Gardacqua organizza per Capodanno, visto che sempre più spesso gruppi di amici e familiari, spesso formati anche da giovani, scelgono eventi di questo tipo. 

 

Ma cosa succede a Gardacqua il 31 dicembre 2022, dalle 20 alle 2? Gli ospiti si regalano un mix a flusso continuo di trattamenti sempre diversi col passare delle ore, da alternare con una sosta all’open buffet della zona ristorante (acqua e bibite comprese, alcolici a pagamento)

 

Il centro propone per questo evento una serie di trattamenti ancora più ricca rispetto al consueto: ad esempio, dopo una maschera viso e uno scrub nei bagni di vapore, ci si può regalare un bagno di suono, un trattamento che tramite le vibrazioni di campane tibetane stimola il sistema di rilassamento naturale del corpo e attiva una profonda riparazione a livello cellulare riducendo stress e affaticamento.

 

Il Capodanno 2023 di Gardacqua inizia alle 20 e si conclude alle 2 di notte, ma chi viene da lontano oppure vuole regalarsi una vera maratona, può scegliere di arrivare prima, già alle 11 del mattino, con un piccolo sovraprezzo (€ 95 è il costo a persona, compreso il buffet dalle 20 alle 02, € 110 dalle 11 alle 02). E’ una formula davvero originale… e divertente. Perché rilassarsi in compagnia può davvero aiutare a iniziare il 2023 nel modo giusto. 

 

Tra un trattamento e l’altro e una sosta al buffet, che proporrà soprattutto pietanze light, c’è spazio per fare i conti con l’anno che si conclude guardando all’anno nuovo con ottimismo… e pure, alle 22, per un eccellente risotto all’Amarone, alle 22. Poi, a mezzanotte, come da tradizione ecco il brindisi con gli amici, accompagnato da un’altra eccellenza del territorio veronese: il pandoro. 

 

Gardacqua – SPA, Wellness and Pools

Via Cirillo Salaorni ,10 

37016 Garda (VR)

045 627 0563

https://www.gardacqua.org

 

Cos’è Gardacqua? 

 

Gardacqua, a Garda, sulla sponda veronese del lago, è sinonimo di tempo dedicato al benessere. La struttura, conosciuta per il suo approccio globale al wellness, è circondata da un verde parco con ulivi secolari. A livello archiettonico è caratterizzata da una elegante cupola di cristallo ed ospita una SPA di oltre 1000 MQ, grandi piscine interne ed esterne in cui rilassarsi oppure nuotare, beauty center in cui regalarsi trattamenti e massaggi d’ogni tipo, bar, ristoranti ed aree kids dedicate ai più piccoli.

 

Gli augfuss meister, i maestri di sauna di Gardacqua SPA, guidano gli ospiti nei loro momenti di relax. La struttura segue la filosofia della tradizione nordica: all’interno degli ambienti caldi non è consentito l’utilizzo del costume: ad alte temperature infatti alcuni tessuti possono rilasciare sostanze tossiche. Invece c’è l’obbligo di coprirsi nelle aree di passaggio tra un ambiente e l’altro. Al Welcome Desk sono disponibili teli, ciabatte e accappatoi, così che gli ospiti possano pensare solo a rilassarsi.

 

Gardacqua SPA è dotata di un’ampia Sauna Finlandese con cromoterapia (Temperatura: 80-90°C, umidità 5%). Qui calore, colori e profumi creano l’atmosfera indispensabile per un’esperienza di profondo benessere. La Bio Sauna (temperatura: 50-70°C; umidità: 40%), con il suo ambiente caldo e umido, è invece ideata per avvicinare alla sauna anche tutti coloro che soffrono le alte temperature. Il Bagno Salino (temperatura: 40-50°C, umidità: 80%) è poi un ambiente dal vapore salinizzato che grazie all’azione antibatterica delle particelle di sale è in grado di favorire l’igienizzazione delle vie respiratorie. Lo scrub salino, realizzato all’interno, leviga lo strato superficiale della pelle e riattiva la microcircolazione. 

 

Il Bagno Turco (temperatura 40-50°C; umidità: 95-100%) stimola i pori della pelle ad aprirsi ed induce la sudorazione, favorendo una profonda pulizia dell’epidermide attraverso l’eliminazione di tossine e impurità. Il Laconium (temperatura: 55-65°C; umidità: 20%) è invece un ambiente dedicato al riscaldamento graduale del corpo per un effetto di rilassamento totale. Il Percorso Kneipp di SPA Gardaqua, a Garda (VR), alterna acqua fredda e acqua calda, per stimolare la microcircolazione di gambe e piedi. La Cascata di Ghiaccio, invece, offre il raffreddamento più indicato dopo la permanenza negli ambienti caldi per ottenere il massimo dalla propria esperienza in sauna.

 

Non manca una grande zona Idromassaggio (temperatura: 33-35°), per un relax che stimola la circolazione e decontrae i muscoli. Tra un ambiente e l’altro, qualche momento di assoluto relax nell’accogliente e silenziosa Dream Room è poi l’ideale per una breve pausa. Ecco poi la grande Zona Relax, con vista sul prato privato della SPA: qui ci si riposa al caldo, con luce naturale, coccolati da un tiepido raggio di sole con vista sul prato privato della SPA. La struttura è dotata di un Solarium Naturista, un prato privato dove prendere il sole senza costume in mezzo al verde e alla natura.

//

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog