Home News Bitcoin sotto i 42.000$, quale sarà il futuro?

Bitcoin sotto i 42.000$, quale sarà il futuro?

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

Bitcoin precipita sotto i 42.000$, quale sarà il futuro?

Il nuovo anno ha avuto un inizio travagliato questa settimana con la discesa di Bitcoin a 42.000$, seguita alla pubblicazione del verbale di una riunione della Federal Reserve.

Stando al documento, la Fed potrebbe affrontare l’inflazione innalzando i tassi di interesse prima del previsto e riducendo attivamente i suoi 9$ trilioni di asset. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, scatenando un’ondata di vendite sul mercato azionario e delle criptovalute e affondando Bitcoin, mentre l’incertezza era esasperata dalle sollevazioni popolari in Kazakistan e dalla debolezza del settore immobiliare cinese. Ciononostante, sia Bloomberg che Goldman Sachs hanno rilasciato previsioni rialziste sul lungo termine secondo cui Bitcoin raggiungerà i 100.000$, e l’ex campione del mondo di scacchi Garry Kasparov ha dichiarato che “non sarebbe sorpreso” se le criptovalute sostituissero il dollaro nel giro dei prossimi dieci anni.

Per il resto, Ethereum ha fatto peggio di Bitcoin mettendo a segno una perdita del 16%, e molte altcoin sono calate anche di più. Una delle poche a uscirne illesa è stata Chainlink, che si è apprezzata di quasi il 20% dopo l’annuncio di grandi progetti per il nuovo anno.

Per vedere altri articoli cliccare nel link

 

 

 

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog