10.6 C
Ravenna
30 Marzo 2023
Spettacolo

Mingardi & Bellavista, i “suoni e le parole” di due big incantano l’anfiteatro di Brisighella

Così tanta gente nell’Anfiteatro Spada di Brisighella non si vedeva da tempo. E del resto, il programma del Festival “I suoni e le parole” era più che intrigante: da una parte l’idolo di casa, il pianista-baritono Raffaello Bellavista, e dall’altra Andrea Mingardi, monumento vivente della musica italiana d’autore.

E’ stato il loro inedito duetto a riempire un teatro stracolmo, dove il pubblico – spigolando tra musica e parole – si è divertito e commosso, restando ipnotizzato da uno spettacolo farcito di colpi di scena, di evergreen e di esibizioni mai viste.

Malgrado gli 82 anni, Mingardi ieri sera si è presentato sul palco con un’energia da annichilire molti rocker o rapper contemporanei e con una capacità affabulatoria che ha trasportato il pubblico negli anni e nei ricordi di quello che siamo stati e che non saremo più. Al resto ha pensato l’impeto dirompente del pianista-baritono Raffaello Bellavista che, nella “sua” Brisighella, ha regalato due interpretazioni entusiasmanti – “Caruso” e “Sogno” – confermandosi un interprete solido e geniale, ma anche uno sperimentatore coraggioso e dallo sconfinato talento.

Post correlati

Raggio di Sole: Toni Guido canta il singolo che colora l’estate

Francesco Russo

“Keep On Moving”, su Spotify tutti pazzi per il brano di Thunder

Mario Pugliese

Rebecca De Pasquale come Sandra Milo

Giulio Strocchi
Caricamento in corso...