Home Entertainment L’inverno con i collant

L’inverno con i collant

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

I collant per tutte le occasioni 

L’inverno mettersi la gonna è bello, ma ovviamente non possono mancare i collant che ogni anno vengono proposti in molti modi molto diversi.

Stampati, semplice, vedo o non vedo, di tanti tipi ed ormai non vengono più visti solo come un accessorio importante per sentire meno freddo ma sono i veri e propri protagonisti di questa stagione.

Il complice che ha fatto diventare i collant cosi importante sono sicuramente gli stivali che quest’anno sono sfilate in passerella catturando l’attenzione di tutti, portando l’idea di stupire e catturare l’attenzione.

Questo lo sa bene ovviamente Chiara Ferragni che ha indossato una paio di collant firmati da Calzedonia, un paio di collant da poter indossare in modi molto diversi.

La Ferragni ci ha mostrato i suoi meravigliosi collant nella città che ormai la ospita da diversi anni, ovvero Milano.

Un paio di collant che possono veramente essere indossate in vario modo o con una gonna, o  con un pantaloncino invernale o con un vestitino o ancora con un vestito lungo che riporta uno spacco, collant adatte a chi come l’influencer ama viaggiare in quanto nei collant sono raffigurati gli skyline delle città più famose al mondo.

Questi collant fanno parte della nuova collezione autunno/inverno di Calzedonia denominata Shire Your Passion e ovviamente solo Chiara Ferragni avrebbe potuto pubblicizzare questi meravigliosi collant dal tono caldo e prettamente estroso.Collant Calzedonia Chiara Ferragni

 

 

 

 

I collant dall’influencer sono stati abbinati ad un completo in pantaloncino rosa con un top  in maglia sempre dello stesso colore e con un paio di mocassini firmato  Chiara Ferragni Brand.

Ovviamente e in linee generali i collant neri sono quelli più adatti e meno formali collant con ricami letterarisono quelle ricamate, colorati o a rete, ovviamente la scelta adatta dipende da quello che andremo ad indossare, ed anche per le occasioni formali possono essere usati i collant grigi.

collant ricamati calzedonia

 

 

 

Collant autunnali

Come è noto i collant si misurano in denari, cosi più una calza è velata minori denari possiede ma ormai esistono collant di tutte le maniere.collant autunnali

Di solito, ad ottobre le calze da indossare sono nude ma ovviamente questo dipende da dove si vive e dalla temperatura, ma oltre a questo bisogna tenere in considerazione soprattutto la scarpa che si vuole indossare, infatti, una scarpa aperta non può mai essere indossata con i collant, ma soluzione, in questo caso potrebbe essere; calze senza punta, da scegliere nella versione 8 denari, quindi trasparentissime e impalpabili, del colore più simile alla carnagione.

In genere i collant sono fatti di nylon o Lycra. Il nylon rappresenta il primo materiale con cui si sono realizzate le prime calze che donano la classica trasparenza. Se invece, avete le gambe particolarmente “pienotte” e i fianchi grossi, potete scegliere dei collant coprenti.

Molti stilisti oggi giocano molto sui colori e sulle fantasie dei collant mentre, prima si usavano e si vedevano solo color caramello, fumo e nero mentre oggi c’è l’imbarazzo della scelta.

 

Consigli per l’acquisto

La prima cosa da considerare quando acquistiamo un paio di collant  è ovviamente la misura non deve essere mai una taglia in più in modo che la calza si adatta alla perfezione alle vostre gambe, al contrario invece sarete costretti a tirare  continuamente i collant in quanto tendono a cadere e a creare pieghe fastidiose.

Oltre, alla taglia fondamentale  è anche il materiale e in genere i collant sono fatti di nylon o lycra.Calzedonia nuova collezione

Il nylon  donano la classica trasparenza ed è il primo materiale in cui  erano fatti i collant, invece la lycra è stata usata solo negli ultimi anni e dona un aspetto migliore ma non danno la trasparenza con quelle in nylon e quindi possiamo dire che il materiale va scelto anche in base al nostro aspetto fisico e all’abbigliamento che vogliamo avere.

Per quanto riguarda le calze color carne, queste andranno scelte con molta cura, sono ovviamente le più belle ma dobbiamo fare molta attenzione alla nostra carnagione, cosi se la nostra carnagione è molto pallida non possiamo scegliere calzare  con effetto abbronzante ma avario o chiare, se invece abbiamo una pelle più scusa possiamo indossare calze più scure.

 

Per vedere altri articoli cliccare nel link 

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog