Home Interviste Intervista alla modella Maria Lisa Skarpa

Intervista alla modella Maria Lisa Skarpa

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

MARIA LISA SKARPA, UNA FOTOMODELLA… IN CATTEDRA

Per MIRAFLORES PRESS e INTERNATIONAL BLOG

La fotografia è arrivata a conclusione di un lungo percorso di introspezione, dopo che la vita l’ha messa davanti a sfide complicate. Tutte vinte, per merito della sua forza di volontà e di un’energia mascherata da una riservatezza che le è innata. Oggi, Maria Lisa Skarpa sta iniziando a togliersi soddisfazioni importanti. Shooting in giro per l’Italia esaltano la sua bellezza essenziale, rendono magnifico un corpo che la rende la vicina di casa che qualunque uomo vorrebbe. Ma non solo. Di recente, si è tuffata a tempo pieno nel mondo della moda. Un universo che da sempre è in grado di avvolgerla, di stupirla, di lasciarla senza fiato. “Tanto impegno e una forza interiore mai venuta meno, mi hanno portata a superare difficoltà che si sono tramutate nel recente salto di qualità, avvenuto in un periodo molto preciso della mia vita”. La fotografia, insomma, con una funzione quasi terapeutica. I risultati sono quelli eccezionali che si possono ammirare guardando i suoi scatti o seguendola su Instagram e Youtube. Classe ’90, cognome che tradisce origini slave, nata e cresciuta in un paesino di 2000 anime sulle colline dell’alto vicentino, Maria Lisa è pronta per andare alla conquista del mondo della fotografia.

Ma il tuo percorso nel mondo della moda e dello spettacolo è iniziato diversi anni fa.

Proprio così, quando ho iniziato un percorso di scoperta psico-fisica ed estetica di me stessa. Nelle mie giornate non mancava mai l’attenzione per l’alimentazione, lo sport e la cura del corpo. Nello stesso periodo ho scelto di cimentarmi professionalmente negli studi in fashion design: due anni di studio pratico mi hanno aperto le porte a un mondo di sfide incredibili a livello lavorativo.

Nuove sfide da affrontare.

La continua sensazione di scomodità e insoddisfazione, di ricerca del mio posto nel mondo mi hanno portato a cimentarmi in moltissime passioni, molte delle quali porto avanti tutt’oggi: le attività come fotomodella, hostess e ragazza immagine, la creazione artigianale di cosmetici naturali, la palestra.

La fotografia, di recente, è esplosa nella tua quotidianità.

In agenda ci sono costantemente gli shooting fotografici, recentemente ho scattato con il fotografo veneziano Michele Gregolin oppure col fotografo vicentino Paolo Villani realizzando il servizio fotografico “8th floor” pubblicato su lionsmag.com. Per quanto riguarda l’ambito dello spettacolo oltre alla comparsa come indossatrice per la stilista Saskia ter Welle per la trasmissione olandese Blauw Bloed (blauwbloed.eo.nl) e alla collaborazione col video maker milanese Riccardo Pittalunga, recentemente ho preso parte come personaggio di comparsa alle riprese video di un clip musicale della band emergente Diplomatics.

Riavvolgiamo nuovamente il nastro. Ne esce una Maria Lisa Skarpa molto diversa da oggi.

In passato, nonostante tutto il lavoro che facevo su di me e il propormi per ruoli che mi mettevano al centro della scena e mi vedevano protagonista, ero molto insicura, timida e avevo bisogno di confrontarmi continuamente con lo specchio per cambiare da ciò che non volevo essere e che non mi piaceva di me, in ciò che desideravo.

La fotografia era comunque diventata parte di te.

La mia avventura come modella ha continuato a protrarsi per alcuni anni, sino a che, un’esperienza di vita all’estero mi ha cambiato in modo silenzioso la vita: improvvisamente mi sono resa conto di quale direzione volessi prendere in quel momento. Questo implicava cambiamenti, come per esempio dare meno peso alla mia presenza sulla scena artistica per concentrarmi al 100% nella consolidazione della figura di stilista che tanto avevo ricercato e faticato a ottenere.

Un obbiettivo raggiunto.

Proprio così: con orgoglio dico ‘ce l’ho fatta’. E nel farcela ho provato una gioia immensa, ripensando a tutti gli sforzi e la fatica fatta. Si dice che “tutto ciò che non uccide fortifica” e questo è lo spirito che mi spinge ogni giorno a svegliarmi ed impegnarmi quasi incessantemente per raggiungere i miei obiettivi con determinazione, nonostante quello che la vita mi può riservare di negativo.

Non solo fotomodella ma anche…insegnante!

Parallelamente a questa grande avventura, ho deciso di lanciarmi come consulente e docente di fashion design, iniziando la libera professione. Da quando ho mosso i primi passi in questo senso la mia vita è già cambiata di molto senza essermene quasi accorta. Tra le attività che svolgo nel campo della formazione vorrei citare il corso di Fashion Design che tengo al Centro Moda di Trento e il corso di Digital Fashion Design presso Hdemy Group a Verona.

E per quanto riguarda le consulenze…

Sto avviando collaborazioni con aziende del territorio. Tra i vari servizi, il supporto alla progettazione di abbigliamento e accessori, come ad es. per il marchio di borse “Mia16”; oppure l’assistenza all’uso di software grafici o all’uso della lingua inglese per presentazioni e relazioni settoriali.

Rinnovo l’invito a seguirmi sui social e mando un affettuoso saluto a tutti i lettori del MIRAFLORES PRESS ed ai visitatori di INTERNATIONAL BLOG… so che sono tanti!!!

CONTATTI SOCIAL

Instagram • @liz_summersunshine

Facebook • lizsummersunshine

 

Foto di Alessandro Zaffonato

Per vedere altri articoli cliccare nel link

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog