Home Interviste Intervista a Marco Pintavalle Dj

Intervista a Marco Pintavalle Dj

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment
Intervista a Marco Pintavalle Dj
Descrivi in poche righe chi sei….
Sarò super sintetico: Marco Pintavalle (Mussomeli, 8 Marzo 1988), disc jockey e produttore discografico, organizzatore di eventi. Nel Maggio 2017 esce il primo singolo Blue Moon. La voce è quella di  Regina, cantante simbolo della dance anni ’90. Il 2 Febbraio 2018 esce “Jango La”,  su Ego Music. Il 13 settembre, sempre nel 2018 esce “Apocalypto”, su Total Freedom. Il 23 novembre ’18 invece esce “(I Just) Died in your Arms” su Saifam.
Raccontaci un po’ come è iniziata la tua carriera di dj….
Inizio a quattordici anni, realizzando musicassette mixate per gli amici, e suonando alle feste private. Con il passare degli anni nelle varie discoteche d’italia e all’estero… Tutto qui? Si, tutto qui. La vita di un dj è fatta di musica.
Come ti piace o e non ti piace della tua professione? 
Mi piace stare sempre in giro, scoprire nuovi posti. Stare in console è una delle emozioni più belle che provo, e salendo lì sopra dimentichi tutto, entri in un mondo a parte… Cosa non piace? Non lo so.
Come intrattieni il pubblico mentre suoni? 
Guardo molto la pista, suono musica a 360 gradi, per farli divertire, ormai in discoteca trovi un pubblico, da tutti i gusti musicali, alternare i diversi generi di sound è una buona idea, così fai contenti un po’ tutti.
Come fai a distinguere un dj bravo da uno scarso? 
Non ci sono bravi dj e meno bravi, ma chi guarda più o meno la pista.
Che consiglio daresti ad un ragazzo alle prime armi? 
Mai montarsi la testa. Un bel po’ di gavetta e molta umiltà servono, eccome.
Salutaci a tuo modo….
CIAO PICCIOTTI…… a presto

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog