6.1 C
Ravenna
29 Novembre 2022
Eventi

Il suono di Mitch B. fa scatenare l’Italia

Mitch B. porta il suo sound un po’ ovunque in Italia e non solo. Ogni domenica e quindi anche il 27 novembre, ad esempio, è al Giradischi Club di Faenza (RA), mentre ogni giovedi (e quindi pure il 24 novembre) è al Tribeca di Ravenna, altro spazio decisamente chic e up. Mitch B. sabato 26 novembre lo trovate poi al Nord, al Buena Vista di Como. Tra un dj set e l’altro l’idea giusta è ascoltars e ballare uno brani più recenti prodotti da Mitch B., realizzato con Mato Locos e Aurora. E’ “My Feeling”. Il brano è ancora nella Top 5 dei brani più scaricati su Beatport, il sito di download musicale più utilizzato dai dj di tutto il mondo. In console al Buena Vista di Como Mitch B. sarà proprio con i Mato Locos… Non è ancora abbastanza?  L’artista spesso regala al sito AllaDiscoteca.com una selezione di cinque tracce chiamata ADMB (le iniziali di AllaDiscoteca e Mitch B.). 

Chi è Mitch B.?

Mitch B. è in console fin dal lontano 1998. E’ anche produttore e la sua musica la pubblica su diverse label, tra cui la francese Jango Music e la spagnola Shamkara. Sul palco e in studio spazia soprattutto tra house, deep house ed elettronica balearica. Alessandro Bruno, questo il suo vero nome, è nato nel 1982, vive a Ravenna e da oltre vent’anni fa ballare molti dei più importanti club e dei luoghi di ritrovo di tutta Italia, da Courmayeur ad Agrigento.

Miglior resident dj ai Dance Music Awards 2018, in Italia si è esibito spesso al Pineta di Milano Marittima, mentre tra l’estate 2020 e 2021 ha regalato il suo sound soprattutto a: White Beach – Cerva (RA), Byblos – Riccione (RN), BBK Pleasure Beach (Marina di Ravenna), Donna Rosa 38 (Marina di Ravenna), Lido Me Beach (Lido Adriano – RA), Top Club (Rimini), Alto (Cervia RA), Paparazzi (Milano Marittima – RA) (…)

Guest dj per party legati a brand prestigiosi (Ducati, Shiseido, Jean Louis David, L’Oréal), Mitch B. suona spesso anche in giro per il mondo: ad esempio all’Hollywood Vip Room e allo Zazada di Patong in Thailandia, al Bali Beach Club e al Pacha Hotel a Ibiza, a Formentera al Pineta e al Beso Beach (…). Per quel che riguarda le produzioni musicali di Mitch B., il 2020 è stato un anno di grandi risultati: le sue canzoni sono state ascoltate quasi 150.000 volte su Spotify, da 78.000 persone, in 73 paesi nel mondo. In totale, ben 6.100 ore di musica ascoltata. “Strike it Up”, uscita nel 2020 e prodotta con i Meters Follow ha superato da tempo gli 80.000 ascolti solo su Spotify.

E su Traxsource, il sito di riferimento per i dj che cercano musica di qualità? Uno dei brani prodotti da Mitch B. è finito in top ten e ben 8 si sono classificati in Top 100 nel corso del 2020. Tra le sue più recenti release, nell’estate 2022, c’è il remix decisamente energico che Mitch B. ha realizzato per “Il mio cuore batte” di Roberta Cappelletti, una delle voci più amate della musica da ballo italiana.

Post correlati

Villa Bonin: 21/12 Cuore Matto, 22/12 WAV con Dark Polo Gang

Giulio Strocchi

Vida Loca il party urban più caliente il torna al Nikita

Giulio Strocchi

Fabbrica di Pedavena Lago di Levico

Giulio Strocchi

Lascia un commento

WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner