Home Amore Radio Show Gioia presents The Friday Venerdi 20 Settembre 2019

Gioia presents The Friday Venerdi 20 Settembre 2019

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

Gioia presents The Friday Venerdi 20 Settembre 2019

Venerdì 20 Settembre 2019 per la prima volta al Gioia di via Marchesane 258 a Bassano del Grappa ( Vicenza ) si svolgerà una festa di musica e divertimento a partire dalle ore 18 in poi ( orario aperitivo ). L’ingresso sarà completamente libero e gratuito per tutte/i. Per l’occasione ci saranno arrosticini e cena a buffet / aperitivo con birra, e per i più fortunati in regalo una penna marchiata Gioia.

La location

Gioia si trova si trova nella frazione di Marchesane, in via Marchesane 258 appunto, a pochi kilometri dal centro storico di Bassano del Grappa.

LORENZOSPEED*

Ad intrattenere musicalmente gli ospiti dell’aperitivo musicale, per l’occasione, ci sarà il Deejay e speaker radiofonico LORENZOSPEED*. Può vantare nel suo curriculum artistico performances all’interno di Eventi e one night di prestigio con artisti internazionali quali ad esempio Mauro Picotto e Giuseppe Ottaviani ( solo per citarne alcuni ). Da una ventina d’anni, inoltre, realizza programmi radiofonici con artisti di fama nazionale e non solo. Propone viaggi sonori ed interviste con giornalisti, scrittori, bloggers, youtubers, musicisti, Deejays, producers, band, e molto altro ancora.

Marchesane / Bassano del Grappa

Marchesane è una frazione di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza.

Bassano del Grappa ( Basan / ba’san / in dialetto veneto ) è una cittadina italiana di quasi 44.000 abitanti, situato in provincia di Vicenza, in Veneto.

E’ l’ottavo centro della regione di appartenenza, il Veneto appunto, e la sua area urbana si estende anche comprendendo altri comuni. Tra questi vi sono Pove del Grappa, Solagna, Campolongo sul Brenta ( a nord ), Cartigliano, Nove, Cassola ( con le frazioni San Giuseppe e San Zeno ), Romano d’Ezzelino e le sue frazioni ( San Giacomo, Fellette, Sacro Cuore ) e la frazione di Rosà denominata Travettore. Sommando quindi tutte queste località si arriva ad una popolazione complessiva di circa 70.000 abitanti, attorno alla cui area urbana gravitano complessivamente quasi 150.000 abitanti.

Bassano del Grappa è famosa nel mondo per la grappa appunto, per essere spesso e volentieri punto di ritrovo di adunate degli alpini, e per il ponte di Bassano.

Il ponte di Bassano, costruito sul fiume Brenta, è conosciuto anche come ‘ponte degli alpini’ ed è anche oggetto di una canzone popolare degli alpini appunto e quindi a lui dedicato. Fin dall’antichità ha costituito la principale via di comunicazione tra Bassano del Grappa e Vicenza, capoluogo di provincia. Nel 1209 ci fu la sua prima costruzione verificabile. Fu travolto dalla piena del fiume Brenta nell’ottobre del 1567. Nell’estate del 1569 Andrea Palladio propose un progetto di struttura in legno, totalmento ligneo, lungo 58 metri e che si basa su 4 piloni di forma triangolare, ricoperto da un tetto sostenuto da colonne tuscaniche. Nel 1748 ci fu un’altra piena che lo travolse; fu ricostruito dopo 3 anni da Bartolomeo Ferracina. Dal ponte di Bassano si possono ammirare le montagne circostanti ed il canale del Brenta appunto. Un panorama mozzafiato oggetto di innumerevoli selfie e foto anche d’autore dei tantissimi turisti che quotidianamente visitano la città bassanese.

Per vedere altri articoli del blog, clicca qui

 

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog