Home EventiAnna Falchi e gli altri: parata di stelle per Convertini

Anna Falchi e gli altri: parata di stelle per Convertini

Un omaggio alle Pro Loco e ai custodi della memoria: ecco come Beppe Convertini ha voluto celebrare l'uscita della sua nuova fatica letteraria

by Tietta
0 comments

Riflettori puntati su Roma per il lancio di Il Paese delle Tradizioni, scritto da Beppe Convertini. L’evento ha trasformato la serata in un racconto vivo fatto di televisione e cultura, celebrando le radici profonde dell’Italia insieme a numerosi ospiti illustri.

Palazzo Brancaccio celebra l’italianità

La location esclusiva di Palazzo Brancaccio ha ospitato la presentazione del libro del conduttore di Azzurro – Storie di Mare. Beppe Convertini, supportato dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, ha voluto omaggiare le feste, i dialetti e i sapori che rendono unica la nostra penisola. Accanto a lui, figure chiave come Angelo Mellone e Valentina Bisti hanno discusso l’importanza di trasmettere questi valori attraverso i media.

«I programmi del daytime devono essere il ponte tra la televisione e il Paese reale», ha affermato il Direttore del Daytime Rai Mellone. Anche Antonino La Spina ha sottolineato il valore del libro: «Custodiamo identità… Il libro di Beppe è un atto d’amore». La serata ha offerto anche momenti di folklore con i Bottari e gli Stornellatori Romani.

Un parterre de rois per Convertini

L’affetto per l’autore si è manifestato con la presenza di tantissimi VIP. Hanno presenziato, tra gli altri, Anna Falchi, Francesca Fialdini, Monica Marangoni, Miriana Trevisan e Veera Kinnunen. Non sono mancati Luca Sardella, Nadia Bengala e Mario Ermito a festeggiare questo traguardo.

Beppe Convertini, tra firme e sorrisi, ha ribadito il messaggio del volume: «È lì che si custodisce l’Italia più vera». Il Paese delle Tradizioni raccoglie ricette e memorie familiari, invitando tutti a non dimenticare le proprie origini in un mondo che corre veloce.

A cura della redazione

Leggi anche: Il giro del mondo a piedi, l’incredibile storia di Pieroad

You may also like