6.1 C
Ravenna
29 Novembre 2022
Eventi

Al-B.Band, un autunno al top:  1/10 Signorvino – Affi (VR), 2/10 Festa dell’Uva – Bardolino (VR)

Sabato 1 ottobre, ecco che arriva una scatenata data extra al Signorvino di Affi (VR) per la Al-B.Band. “Le richieste erano tante, per cui dopo il concerto del 21 settembre torniamo volentieri in questo locale”, spiegano Alberto Salaorni ed i suoi musicisti.

Non è finita.  Domenica 2 ottobre Salaorni e la Al-B,Band sono in concerto alla Festa dell’uva di Bardolino (VR), un evento davvero importante per celebrare la vendemmia… e la fine dell’estate.

Ma chi sono Alberto Salaorni e la sua Al-B.Band?

La Al-B.Band è un gruppo capace di far scatenare ogni tipo di pubblico. Da 15 anni i loro concerti, che spesso sono dinner show scatenati, fanno divertire l’Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita. Il loro slogan è: “live music is back in fashion”, ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda.

Mercoledì 21 settembre la Al-B.Band (nella foto Alberto Salaorni sulla sx con Davide Rossi sulla dx) è in concerto dalle 19 al Signorvino di Affi (VR), un locale in cui Alberto Salaorni ed i suoi musicisti sono di casa. Insieme alla loro musica dal vivo, ci si gode il sound di Carletto Dj e si festeggiano i 10 anni di un locale davvero perfetto per una serata tra amici.

Un concerto di questa formazione veronese, la Al-B.Band, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente. Per le canzoni e per l’energia che i musicisti regalano. Guidati da Alberto Salaorni, non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all’altro a seconda dell’atmosfera e del feedback del pubblico. E le loro scelte sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni ’70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni. Sul palco con Alberto Salaorni (chitarra e voce) e lo storico bassista e produttore Davide Rossi, in ordine sparso, di solito ci sono: Irene De Pacalis (voce), Andrea Mai (tastiere), Luca Modena (batteria e percussioni).

Periodicamente la Al-B.Band registra e pubblica brani originali, molti dei quali sono inseriti nell’album “Megaphone” disponibile su tutte le piattaforme digitali (ad esempio Spotify) e su cd.

La Al-B.Band su Instagram

https://www.instagram.com/al_b.band/

Post correlati

Fidelio Milano: 11/12 Angelo Secchi,18/12 Gabry Venus

Giulio Strocchi

Maurizio Icio Franzoni: il suo pensiero sullo show business

Giulio Strocchi

Il Mamì di Rivabella ospiterà Frank McComb

Fabio Scarpati

Lascia un commento

WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner