Home Notizie Primo Piano A Cagliari subacquea nuoto e snorkeling per tutti con HSA Italia

A Cagliari subacquea nuoto e snorkeling per tutti con HSA Italia

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

A Cagliari, subacquea, nuoto e snorkeling per tutti con HSA Italia

sabato 1 giugno 2019
A Cagliari, subacquea, nuoto e snorkeling per tutti con HSA Italia
Corsi di introduzione per persone con disabilità e corso di specializzazione per Istruttori in collaborazione con la polisportiva Olimpia ONLUS….

Progetto ‘Il Mare, un Sorriso per tutti’ di HSA Italia, con il sostegno di Fondazione Vodafone Italia nell’ambito di OSO Ogni Sport Oltre

Milano, xx maggio 2019 – La SUBACQUEA Zero Barriere fa tappa a Cagliari, sabato 1 giugno 2019. Un ritorno che conferma la forza del tour promosso da HSA Italia – Handicapped Scuba Association International – con il sostegno di Fondazione Vodafone Italia nell’ambito di OSO Ogni Sport Oltre, a favore dell’esperienza sportiva acquatica per tutti.

Come si svolge l’evento HSA Italia?

L’evento di Cagliari è organizzato in collaborazione con la scuola HSA Seaworld, partner sul territorio decisivo per la riuscita delle due giornate sportive senza barriere.
Marco Barbarossa, Istruttore HSA Italia e responsabile della Seaword, ha sviluppato con il suo team un programma completo: il momento formativo, con il corso di specializzazione teorico e pratico per 16 professionisti HSA tra Istruttori, Dive Master e Dive Buddy che vogliono insegnare la subacquea alle persone con disabilità e accompagnarle in acqua, e il momento dell’esperienza con il corso di introduzione alla subacquea e alle attività natatorie rivolto alle persone con disabilità che vogliono provare questa affascinante avventura.

Le prove in acqua si terranno sabato 1 giugno, dalle ore 11.00 alle 13.00 nella Piscina Esperia di Cagliari (via Pessagno, 4): parteciperanno circa 25 persone con disabilità provenienti dalla Polisportiva Olimpia Onlus, un’associazione che da oltre vent’anni svolge attività sportive mirate all’integrazione di persone con disabilità.
Gli Istruttori HSA, coordinati dal Course Director HSA Stefano Torti, saranno a disposizione per far vivere un’esperienza subacquea e natatoria alle persone con disabilità fisica, sensoriale e relazionale. Fondamentale il contributo in staff di Marco Barbarossa, Antonello Cabula e Sergio Bertola, istruttori HSA della scuola Seaword, per il supporto logistico e professionale.

“Ogni evento HSA, Il Mare un Sorriso per tutti, prevede un corso di specializzazione – commenta Marco Barbarossa, Istruttore HSA Italia e responsabile dell’evento –. Ci proponiamo di formare sempre più operatori e tecnici sul territorio perché possano conseguire l’abilitazione per insegnare le tecniche del nuoto e l’accompagnamento in acqua rivolto a persone con disabilità fisica, sensoriale (compresi i non vedenti) e con disabilità intellettiva. I partecipanti acquisiscono conoscenze mediche specifiche sulle disabilità e sono coinvolti da subito nelle attività in acqua con persone disabili”.

Visitando la pagina HSA Italia su www.ognisportoltre.it è possibile scoprire il racconto delle tappe di “Il Mare, un Sorriso per tutti – SUBACQUEA ZERO Barriere” e, registrandosi al portale, si ricevono aggiornamenti in tempo reale sulle iniziative future. Questo fine settimana l’appuntamento è a Taranto (1 giugno 2019) e Cagliari (1-2 giugno 2019).

Ufficio stampa e PR:
Patrizia De Santo
M+ 39 347 0662959

Patrizia De Santo PR, Milano
info@patriziadesantopr.it

Per informazioni e prenotare la prova di immersione gratuita in tutta Italia:
Il Mare, un Sorriso per tutti – Subacquea ZERO Barriere
Corsi di introduzione alla subacquea gratuiti – Aperti a persone disabili su prenotazione 
Corso di formazione per istruttori, assistenti istruttori e guide subacquee per disabili
HSA Italia – Milano Tel. 02 89774362 – www.hsaitalia.it

Sabato e domenica 1-2 giugno 2019
Corso gratuito di introduzione alla subacquea, nuoto e snorkeling, per persone disabili (sabato dalle 11.00 alle 13.00)
Corso di specializzazione HSA Italia per istruttori, aiuto istruttori e operatori tecnici acquatici per persone con disabilità (sabato e domenica)
Piscina Esperia
via Pessagno, 4, Cagliari 

A Cagliari subacquea nuoto e snorkeling per tutti con HSA Italia

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog