Tommaso Zorzi torna a parlare dell’addio a Mediaset e svela perché ha accettato la conduzione su Discovery
Dopo l’addio a Mediaset Tommaso Zorzi approda su Discovery, ecco cosa ha rivelato in merito alle scelte fatte
Manca poco al debutto di Tommaso Zorzi a Discovery, dove condurrà Drag Race Italia. In un’intervista rilasciata a Fanpage è tornato a parlare del suo addio a Mediaset e del motivo che lo ha spinto ad accettare la conduzione e il ruolo di giudice della prima edizione italiana del programma Drag Race su Discovery+.
Il vincitore della quinta edizione del Grande Fratello Vip in merito al suo allontanamento da Mediaset ha rivelato: “Ho una linea editoriale mia molto precisa, so quello che voglio fare e come voglio farlo. Non è che abbia preso le distanze (da Mediaset, ndr), ma al momento devo “salire sul carro” di chi mi consente di farlo. Ad oggi non mi sarei sentito a mio agio a condurre un programma sulla tv generalista perché mi rendo conto di parlare ad un pubblico che non è il mio”.
Di recente aveva già parlato del suo addio a Mediaset rivelando a Chi che gli era stato offerto un programma in prima serata su Italia Uno, alla fine però non si è sentito di farlo. Tommaso Zorzi ha fatto sapere che alla terza riunione con la produzione e gli autori ha avuto la forza e l’onestà di dire stop e di fare un passo indietro.
Parlando poi della nuova esperienza televisiva che lo vedrà nei panni di conduttore e giudice su Discovery ha invece detto: “Per la prima volta a Drag Race avrò un ruolo centrale. Penso sarà solo un’inizio di un percorso che mi porterà a fare quello che voglio, magari a condurre un programma da solo in prima serata, ma prima devo fare gavetta.”
Tommaso Zorzi ha continuato dicendo: “Per questo ho scelto di passare a Discovery e di prendere parte ad un progetto come quello di Drag Race, in cui mostro una parte della comunità, finalmente senza caricature. Il fenomeno da baraccone non può essere l’unica cosa che ti viene in mente quando pensi ad una Drag. Rappresenta un fenomeno di cambiamento enorme, anche se il format usa toni leggeri, ma può essere tranquillamente un mezzo per fare politica. In America è stato così”.
L’ex gieffino ha parlato anche dell’esperienza vissuta lo scorso anno all’Isola dei famosi come opinionista. Questo è ciò che ha detto: “I mestieri della tv si imparano sul campo. Anche un contenitore come l’Isola, che magari non era il mio, che mi ha preso in un momento in cui ero appena uscito da sei mesi di GF quindi ancora disorientato, però è stata un’esperienza che mi ha permesso di prendere dimestichezza con il mezzo televisivo”.
Proviene da BOLLICINE VIP.