0.4 C
Ravenna
31 Gennaio 2023
Eventi

Sanremo 2023: ecco tutte le iniziative del Virgo Village

Sanremo 2023: ecco tutte le iniziative del Virgo Village

Nel Villaggio del Festival, numerose iniziative musicali e socio-culturali, durante tutta la settimana della kermesse canora

A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo, il Virgo Village – il Villaggio del Festival ideato e fortemente voluto dalla multinazionale svizzera VIRGO FUND – presenta le sue iniziative musicali e socio-culturali che si svolgeranno durante tutta la settimana della kermesse canora.

In collaborazione con Radio Kiss Kiss, con lo storico magazine di costume e società Novella 2000, con l’agenzia delle star Star’s Management e con l’associazione SanremoSol, il Virgo Village Sanremo sarà un contenitore per la promozione e la valorizzazione della musica, del patrimonio storico-artistico, dei luoghi della cultura, della scuola, dell’enogastronomia e non solo.

Sarà crocevia, luogo di intrattenimento per cantanti, personaggi dello spettacolo, istituzioni, ospiti, influencer, giornalisti di settore, che potranno apprezzare i dettagli e la fattura dei partner coinvolti in questo progetto che si rivolge ai giovani, ma anche alle famiglie, in un rinnovato “city style” in cui lo spirito moderno, creativo e “all-digital”, si combina con il gusto e la creatività tutta italiana in un mix originale e innovativo.

Il Villaggio, che si estende su oltre 15.000 mq tra giardini meravigliosi e diverse specie di piante, ospiterà numerose iniziative per le quali saranno allestiti studi televisivi, postazioni radio, aree food, show-case, cene di gala, party fashion show, sfilate di moda e momenti istituzionali.

Presso il Padiglione Liberty Pedriali, ad esempio, sotto le alte volte in vetro delle quattro storiche cupole, giovedì 9 febbraio, si svolgeranno il Gran Galà e il Premio “Virgo Novella 2000 SanremoSol” con il Red Carpet delle celebrities e la premiazione di personalità eminenti che, negli anni, hanno reso grande il Festival. La serata sarà condotta dall’attore Beppe Convertini.

Presso il Padiglione Liberty Pedriali si svolgeranno anche l’esclusivo Party Spotify, le sfilate di moda, i seminari a tema e i concerti di alcuni dei big della musica italiana, e non solo.
I concerti prenderanno vita anche nelle aree votate al Live Music Show, all’interno del Museo del Fiore e, all’esterno, dove saranno allestite anche una stazione di ricarica e una postazione monopattino by Onova con oltre 50 monopattini gratuitamente a disposizione del pubblico per poter visitare liberamente l’immenso parco di Villa Ormond.

Il Villaggio darà inoltre ampio spazio ad alcune categorie emblematiche del Made in Italy. La musica, infatti, racconterà l’evoluzione del costume e della società italiana, durante i 73 anni del Festival, attraverso cinque categorie esemplari: il cibo, la moda e la bellezza, l’arte, la danza e lo sport.

Generi differenti che, in occasione di Sanremo 2023, si porranno alla mercé della canzone nostrana in un mix altamente esplosivo, alla ricerca di quel sentimento di unità culturale nazionale che, pur mutando forma nel tempo, non ha mai abbandonato il suo spirito tipicamente campanilistico e patriottico.

Ancora, tutti i giorni, dalle 16:00 alle 20:30, uno studio televisivo esterno accoglierà numerosi ospiti per raccontare il Festival di Sanremo, e non solo. Con una band di tre elementi che suonerà dal vivo, la trasmissione andrà in onda su Moda TV. Condurrà Jo Squillo con tre opinionisti fissi: Lorenzo Marchetti, esperto di moda e bellezza; Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, Diego Fusaro, il filosofo irriverente della tv italiana. Inviati speciali: direttamente dal balcone dell’Ariston, il sarto delle star Luca Paolo Rossi, e la conduttrice Vittoria Castagnotto a raccogliere l’opinione delle persone, tra le strade di Sanremo.

Il Virgo Village, poi, darà spazio anche ad un’iniziativa sociale in favore degli animali con l’Onorevole Vittoria Michela Brambilla per raccogliere donazioni da devolvere alla causa di cani, gatti e tanti altri amici a quattro zampe e non solo.

Le serate sanremesi del Virgo Village, ospiteranno anche il “Milano Fashion Day”, un evento interamente dedicato alla moda, in collaborazione con il CTM Centro Tessile Milano durante cui sfileranno alcune aziende importanti del settore abbigliamento. Inoltre, ci sarà anche la presentazione della maison Luca Paolorossi che per tutta la settimana metterà in mostra i suoi abiti storici che hanno partecipato, negli anni, al Festival di Sanremo.

https://www.instagram.com/sanremorai/

Per vedere altri articoli cliccare nel link

 

Post correlati

Raffaello Bellavista sarà la voce dell’Europeo di trotto a Cesena

Mario Pugliese

Il Capodanno al Ranch by DV Connection @ Rosa Bianca – Zanica (BG)

Ltc

Caballo Loco – Seriate (BG), un weekend esplosivo: 13/11 Pomeriggio Bachatero, 19/11 Vascombriccola Show

Ltc
Caricamento in corso...