23.9 C
Ravenna
5 Luglio 2022
Interviste

Parla Biba Dj di Circo Nero Italia: la house sta tornando

Parla Biba Dj di Circo Nero Italia: la house sta tornando

Abbiamo intervistato Biba Dj, uno dei dj di riferimento di Circo Nero Italia, scatenata party internazionale che non ha certo bisogno di presentazioni e che il 31/12 farà ballare l’Otel di Firenze. 52enne, considera David Morales un maestro, mentre ama per l’atmosfera gli Artbat. Per il lui la prima parte del 2021 non è stata affatto facile. “Il 2021 doveva essere l’anno della rinascita per tutti ma per me non è stato facile”, racconta. “A luglio ho contratto il Covid e quindi ho dovuto annullare tutto il calendario… solo da ottobre tutto è tornato alla ‘normalità’. Per Biba Dj aspettarsi un 2022 decisamente migliore è il minimo… Oltre a collaborare con Circo Nero Italia, continuano le sue due residenze: il venerdì è al Naif di Prato, il sabato al Colle Bereto, a Firenze.

A cosa stai lavorando dal punto di vista musicale?

Sto portando a termine alcuni progetti iniziati e mai finiti… e credo in una rinascita decisa del sound house, che mi sembra stia tornando protagonista dopo un lungo periodo in cui hanno dominato le sonorità latin e reggaeton. Il mio singolo ‘Better Than You’, interpretato da Vanessa Elly ed uscito su Strakton Records ha avuto buoni risultati e voglio lavorare in quella direzione. Chi fa il dj oggi ha davvero la possibilità di fare la differenza… è come tirare un rigore in Coppa! Non è facile, ma chissà ma di vincere

Quando hai iniziato a mettere il tuo sound a servizio dei party Circo Nero Italia?

Da poco, ovvero in questo anno così complicato… ma seguivo da sempre il loro lavoro e apprezzavo già la loro energia grazie a tanti party. I ragazzi guidati da Duccio Cantini sono poi anche molto professionali, il che fa la differenza.

Come è cambiato il divertimento?

Dopo un periodo iniziale in cui molti hanno semplicemente replicato il pre pandemia, i locali di riferimento stanno cercando di innovare e chi arriva nei locali in qualche modo sembra essere più consapevole e voglioso di divertirsi. In qualche modo il sistema è cambiato… e probabilmente tutto il sistema ne aveva bisogno.

Uno dei più recenti post di Biba Dj su Instagram

Instagram will load in the frontend.

Per vedere altri articoli cliccare nel link

 

Post correlati

Intervista a Piero Palermo conduttore radio Wifi

Giulio Strocchi

Chi è Arabgt? Musicista e amante delle auto

Fabio Scarpati

Intervista alla modella Elisa Siciliano

Giulio Strocchi

Lascia un commento

WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner