Tutti conosciamo Mykonos, o perché ne abbiamo sentito parlare innumerevoli volte, o perché l’abbiamo vista in film e serie TV, oppure perché, ancora meglio, ci siamo stati. Non tutti sanno però che la bellissima isola greca dell’arcipelago delle Cicladi, dalle case bianchissime e il mare da sogno, è ormai terra affermata di punti vendita delle maison più importanti.
Mykonos negli ultimi anni si è confermata un importante centro per la moda internazionale. Non solo pop-up store (ossia punti vendita temporanei), ma anche negozi permanenti. L’ultimo brand che nelle ultime settimane ha deciso di aprire un proprio punto vendita sulla piccola isola greca è Moschino, con il suo temporary shop Moskyno Mykonos, all’interno dell’hotel Cavo Tagoo. Qui è ora possibile acquistare una collezione in limited edition. Lo store è stato pensato per riprendere i colori della collezione ed essere così un tutt’uno agli occhi del cliente.
Anche Louis Vuitton apre sull’isola il proprio shop temporaneo, all’interno del ristorante giapponese Zuma, nel cuore della Chora di Mykonos. L’intonaco bianco dell’edificio è stato mantenuto, in modo da fondere l’estetica del luogo con quella dell’alta moda del brand francese, in un intrecciarsi di colori e sensazioni. Lo store rimarrà aperto per tutta la stagione fino ad ottobre.
Non solo shop temporanei, però. C’è chi infatti decide di dare a Mykonos il tutto e per tutto e aprire uno shop permanente. È il caso di Diesel, che apre nei pressi del porto dell’isola uno spazio a due piani per 70 mq. Lo stile fonde il classico bianco greco e l’ormai celebre rosso usato da Diesel, rendendo lo store riconoscibile immeditamente.