Home Eventi Arte, spettacolo, solidarietà e… qualche colpo di scena

Arte, spettacolo, solidarietà e… qualche colpo di scena

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

Arte, spettacolo, solidarietà e… qualche colpo di scena: l’inconsueta presentazione di Aisha Foundation

Conto alla rovescia per la presentazione di Aisha Foundation che si terrà venerdì 16 dicembre p.v., alle ore 18:30.

“Una presentazione fuori dagli schemi classici che nasce dalla conoscenza fortuita con il Presidente dott. Giulio Carotenuto, del quale ho avuto modo di apprezzare direttamente la grande sensibilità e disponibiltà e che mi hanno portata ad “abbracciare” la sua mission” riferisce la curatrice dell’Evento, Barbara Melcarne.

Tante le tematiche che verranno affrontate, in primis ovviamente quella della solidarietà che verrà illustrata dal “padrone di casa” Don Enrico Assini e dal direttore artistico dell’evento e presentatrice della serata, dr.ssa Deborah Di Bernardo: “Aisha ha già smosso l’animo degli artisti che immediatamente hanno “risposto all’appello” mettendosi generosamente a disposizione con il loro talento e che ci regaleranno momenti di intrattenimento attraverso le loro esibizioni.

Tra questi Ciro Raciti, interprete della storica figura di Pulcinella accompagnato dal vivo alla chitarra da Angelo Magliacano ed ancora Monica Sarnelli ed il nostro “leone” partenopeo Enzo Gragnaniello. Grazia ed eleganza caratterizzeranno le performances del corpo di ballo della scuola Other Dances guidata dal coreografo Antonio Iavarone mentre ad allietare l’atmosfera saranno le note suonate al pianoforte da un giovane prodigio, Gabriele Poerio.

Ad ognuno abbiamo voluto lasciare un ricordo del tempo dedicato ad Aisha Foundation attraverso dei cadeaux opere di Paola Capriotti, Marco Ferrara, Barbara Melcarne e Francesca Rusciano.
Impreziosiranno inoltre la quinta scenica le opere pittoriche di Luigi Cali’ e Francesca Strino e quelle fotografiche di Bruno Ciniglia e Lanfranco Scaramuzzino”.

Momenti sobri di arte, musica, spettacolo si alterneranno a seri ed istituzionali in cui interverranno anche la Vicesindaco, Laura Lieto, il Console della Repubblica del Benin a Napoli, Giuseppe Gambardella, il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti, Vincenzo Santagada ed il Consigliere Regionale Fulvio Frezza.
Tanti infatti i patrocini morali riconosciuti all’iniziativa che spaziano da quelli pubblici del Comune di Napoli, dell’arcidiocesi di Napoli, della Seconda Municipalità, della Regione Campania a quelli privati del Rotary Club Napoli Posillipo distretto 2101, della Global Shapers Community, Be the Change.

“Un ringraziamento particolare sentiamo di rivolgerlo anche agli imprenditori che, attraverso le loro attività hanno voluto fornire il proprio supporto tra cui MuchforMore, il IV Miglio, Errico Porzio, Other Dance, Il Miracolo di Gennaro e Massimiliano Alvigi, EGB Promotion, Promo sud, Cavallo Assicurazioni e L’ Aura Rosa.
I più grandi però vanno a Padre Orlando Barba, dell’Arcidiocesi di Napoli e il prof. Ciro Biondi, giornalista, per la diffusione e comunicazione relativa all’evento” concludono Barbara Melcarne e Deborah Di Bernardo che incuriosiscono promettendo anche qualche “colpo di scena”.

Venerdi 16 dicembre p.v. ore 18:30
Basilica dello Spirito Santo, Via Toledo 402, Napoli
Ingresso libero

https://aishafoundation.org/

Per vedere altri articoli cliccare nel link

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog