23.9 C
Ravenna
4 Luglio 2022
Moda

Andrea Cremascoli, un nuovo fotografo emergente

Andrea Cremascoli, un nuovo fotografo emergente

Attento osservatore del mondo che lo circonda, Andrea Cremascoli, fotografo di ritratto, di modelle e personaggi celebri, con i suoi scatti è alla continua ricerca delle varie sfaccettature della bellezza, della naturalezza e dell’eleganza che ogni essere umano possiede e lui, da abile ritrattista, riesce a coglierle e valorizzarle.

Andrea nasce ad Urbino nel 1999, poi risiede a Fano (PU) e, mentre studia e consegue la Maturità scientifica, si diletta fotografando tutto e tutti, vincendo Concorsi locali e partecipando a feste ed eventi.
Da tre anni vive a Milano, ove ha conseguito la Laurea di 1° livello in “Arti visive – Fotografia” presso lo IED (Istituto Europeo di Design).


Con il suo viso da bravo ragazzo ed i suoi modi garbati, Andrea si tuffa nella metropoli lombarda con coraggio e con la determinazione propria della sua giovane età e coltiva con entusiasmo i suoi interessi fotografici legati alla moda e alle celebrità partecipando agli eventi più rinomati e alle serate di gala.

Milano lo incuriosisce e rapisce e lui vi si aggira con la macchina fotografica al collo, pronto a cogliere la bellezza e l’eleganza che sfilano quotidianamente tra le vie, mentre luci sfavillanti lasciano il posto alle ombre della sera, quando il frastuono si placa svelando i segreti della notte… Una città piena di vita ed energia a tutte le ore, ammiccante e intrigante sino all’alba o allo spuntare della nebbia che avvolge i corpi che si dileguano fugaci stimolando la fantasia del fotografo che si appresta ad immortalarli e a farli suoi per sempre.


Un fotografo dalle idee chiare, a cui interessano gli eventi di moda e mondani, che insegue di giorno e di notte, facendosi apprezzare da modelle, influencer ed artisti che posano per lui e lo ricercano, anche da Venezia, Verona, Rimini, Riccione…

Andrea ritiene che le sue foto debbano cogliere soprattutto la bellezza interiore e la personalità di ogni essere umano e non l’esteriorità del personaggio o del suo abbigliamento. Primo obiettivo è mettere il soggetto a proprio agio per lasciare che i suoi desideri affiorino e si realizzino in ogni scatto.
E’ sempre disponibile ad assecondare le esigenze e le richieste dei suoi clienti, pur consigliandoli al meglio, da professionista proteso a cogliere le pose e le espressioni più spontanee e accattivanti.

Nella pagina di Instagram @andreacremas_portrait sono visibili le immagini degli innumerevoli artisti e vip che si sono rivolti a lui affidandosi alla sua maestria, frutto del connubio tra passione e lavoro, che rende l’opera del fotografo una gioia per l’animo proprio e quello altrui.

Il suo stile è fresco e giovane, privo di orpelli … L’uso della luce … Il tutto nasce da una ricerca ed uno studio continui e tesi ad un perenne miglioramento della tecnica supportata da una tecnologia all’avanguardia, tenendosi sempre aggiornato e con l’occhio attento verso il mondo.

Nella pagina @__vippando__ , invece, Andrea raccoglie gli scatti colti al volo, a sorpresa e i filmati improvvisati a vip compiacenti o meno, distratti, ammiccanti e divertiti.

Per vedere altri articoli cliccare nel link

 

Post correlati

Premio Europeo “ST. Oscar della Moda” VIII edizione 2021

Giulio Strocchi

Phoebe Philo torna in passerella

Vanessa Radosti

Moda: il design incontra l’occhiale, nasce Brera Eyewear

Giulio Strocchi

Lascia un commento

WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner