Home Interviste Amída Eliána Pregnolato le sue numerose esperienze nel mondo della musica

Amída Eliána Pregnolato le sue numerose esperienze nel mondo della musica

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

La cantante lirica Amída Eliána Pregnolato e le sue numerose esperienze nel mondo della musica

Amída Eliána Pregnolato, pseudonimo di Eliana Pregnolato, è una cantautrice lirica soprano e produttrice italiana di origine veneta. Suo padre Ettore Pregnolato, stimato clarinettista e saxofonista, è stato il suo primo maestro.

Durante l’adolescenza frequenta lezioni private di canto e pianoforte; Successivamente entra a far parte del conservatorio A. Buzzolla di Adria, dove termina i suoi studi di canto lirico.
Amída si confida: “Ero una bambina timida ed introversa, spesso bullizzata a scuola.
Per tutta la mia adolescenza avevo già le idee chiare di quali fossero i miei obiettivi nel futuro, ma non ne parlai con la mia famiglia fino a quando non vinsi il mio primo concorso canoro.”
Amída vinse diversi concorsi canori, tra cui “Variety” di Porto Maggiore in Emilia-Romagna, premiata dal compianto Gigi Sabani con il brano “Il mare calmo della sera” (Andrea Bocelli).

“Un pregio di cui vado fiera è l’essere costante. Quando inizio un progetto lo porto sempre a termine; mi considero affidabile e decisa, non cambio idea sulle mie decisioni ma accetto e chiedo sempre consigli per migliorare ogni aspetto del mio carattere e dei miei progetti.”

Amída, dalla voce versatile e acuta, caratterizzata da sfumature angeliche soavi, ha cambiato diversi generi musicali durante il suo percorso artistico: dalla musica leggera a lirica, per poi trovare il giusto stile musicale che più la rappresenta: pop lirico.
“Nella vita è giusto provare e sperimentare. Devi poi trovare la tua identità e far emozionare il pubblico che ti ascolta.”

Nella sua carriera musicale, Amída è stata seguita professionalmente da agenzie e manager, esperienze che l’hanno aiutata a crescere e imparare anche a come comportarsi nel dietro le quinte e nei confronti di un artista.
Quest’ultima esperienza di management affascina talmente tanto Amída che successivamente decide di qualificarsi come produttrice musicale.

“Sono felicissima di avere al mio fianco dei veri professionisti che portano avanti le mie iniziative e i miei progetti discografici; amici oltre che colleghi che sono diventati la mia seconda famiglia e il mio punto di forza”

Amída ha due album musicali pubblicati: “In the outlines of the soul” e “Nymph of paradise”.
Attualmente sta lavorando al terzo album e ad alcuni singoli dal genere new age celtico.
Infatti, Venerdì 17 Febbraio, è uscito il suo nuovo singolo estivo “Fai volare l’anima”, brano disponibile su YouTube e tutti i Digital Stores.
“Finalmente” dice “posso cantare ed interpretare le mie sensazioni più vere, pensieri, momenti e stati d’animo che ho vissuto, ma soprattutto posso lanciare un messaggio in cui gli altri possano riconoscersi.”

Di recente è uscito “Per sempre” il primo cortometraggio di Amída. Il trailer è disponibile su tutti i canali social.

“Ringrazio il pubblico per tutto il supporto che mi danno ogni giorno ascoltando la mia musica su tutti i Digital Stores. Un ringraziamento speciale alla mia famiglia e a mio marito Rossano Ferro per avermi seguito nella realizzazione di tutte le mie iniziative come fotografo e video maker.”

https://amidaelianapregnolato.yolasite.com/

Per vedere altri articoli cliccare nel link

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog